Polaroid iM1836: finalmente in vendita a 299$, mirrorless con Android e lenti intercambiabili

Arriva finalmente la nuova Polaroid iM1836, la fotocamera mirrorless di Polaroid basata sul sistema operativo Android. Ha le lenti intercambiabili e sarà in vendita a partire da 300$. 

Ecco i dettagli sulla nuovissima Polaroid iM1836. 

Polaroid iM1836

Annunciata allo scorso CES 2013, dopo mesi e mesi di attesa, finalmente la nuova mirrorless di Polaroid basata sul sistema operativo Android è pronta per essere venduta e commercializzata, con un prezzo di partenza di 300$.

Al momento la nuovissima Polaroid iM1836 è in vendita solo negli USA, ma presto dovrebbe sbarcare anche in Europa e in Italia.

Abbiamo già visto e conosciuto in passato questa fotocamera, ma andiamo a riprendere brevemente i suoi dettagli e le sue caratteristiche tecniche, giusto per rinfrescarci un pò la memoria.

Polaroid iM1836: ecco tutti i dettagli e le caratteristiche

Rispetto al modello annunciato qualche mese fa al CES di Las Vegas, ovviamente le caratteristiche non sono cambiate. La Polaroid iM1836 è una fotocamera mirrorless che si posiziona nel segmento entry-level Micro 4/3, fornita in bundle con un kit 10-30 mm, corpo macchina in plastica lucida disponibile in diversi colori, sensore da 18.1 MP, controlli di base e un touchscreen da 3,5 pollici situato sul retro non semovibile (un vero peccato).

Come detto, il sistema operativo della Polaroid iM1836 sarà Android, in particolare aggiornato alla versione 4.1. Attraverso il display potreme interagire con tutte le funzionalità offerte dal sistema Android 4.1, come la possibilità di condividere e modificare foto in tempo reale, sia tramite Bluetooth che Wi-Fi, senza rinunciare alle applicazioni del Play Store che potranno essere scaricate sul dispositivo. In pratica potremo accedere a tutti i software presenti sul Play Store Android per scaricarli e installarli sulla Polaroid iM1836. 

Polaroid iM1836 (2)

Ma, essendo una fotocamera, cosa offre da questo punto di vista?

Il comparto ottiche offre un sensore che può arrivare fino ad un massimo di 3200 ISO, registrazione video fino a 1080p ed infine la possibilità di cambiare le ottiche grazie al formato micro 4/3 aumentando ulteriormente la flessibilità di questa fotocamera. 

Al momento la Polaroid iM1836 è disponibile solo su Amazon USA, ma presto dovrebbe sbarcare anche da noi, Nikon permettendo. Si, perchè la celebre azienda Nikon ha recentemente denunciato Polaroid per l’eccessiva somiglianza tra la Polaroid iM1836 e la NIkon J1, altra mirrorless disponibile da mesi sul mercato

Vedremo quale risvolto prenderà la vicenda.

Nel frattempo, cosa ne pensate di questa Polaroid iM1836?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!