Galaxy S4 Mini

Il Samsung GS5 in miniatura monterà un display da 4.5 pollici 720p, 1.5GB di RAM e una fotocamera da 8MP secondo SamMobile

Il Galaxy S5 di Samsung è ormai pronto per arrivare sugli scaffali dei negozi italiani: sarà disponibile entro un paio di settimane a partire da 700 euro, anche se molti negozi lo vendono già a 600 euro con garanzia italiana.

Nel frattempo, come di consueto, iniziano ad emergere in rete i primi dettagli su Galaxy S5 Mini, il fratello minore del Galaxy S5, che da anni ormai affianca il top di gamma con hardware, prezzo e dimensioni ridotte rispetto al top di gamma della casa coreana.

Oggi arrivano in rete le caratteristiche tecniche di quello che dovrebbe essere il Galaxy S5 Mini, in arrivo nei prossimi mesi ad affiancare il Galaxy S5 “standard”. Stando alle prime informazioni, ecco le caratteristiche tecniche e la scheda tecnica del Galaxy S5 Mini:

  • nome modello: SM-G800
  • display 4.5 pollici con risoluzione 720p e tipo SuperAMOLED
  • 1.5GB di RAM
  • fotocamera 8-megapixel
  • fotocamera anteriore 2MP f
  • memoria interna 16GB
  • sensore infrarossi
  • batteria 2100 mAh
  • OS Android 4.4 KitKat
  • nuova interfaccia TouchWiz UI.

Non abbiamo dettagli precisi sul processore, ma, rispetto al Galaxy S4 Mini, non ci sono grosse novità. Display leggermente più grande (da 4.3 pollici passa a 4.5) con stessa risoluzione, batteria più capiente, stessa fotocamera, interfaccia e OS rinnovato, fotocamera apparentemente uguale.

Ancora una volta, dunque, Galaxy S5 Mini sarà inferiore anche nell’hardware rispetto al Galaxy S5 normale: chi si aspettava un top di gamma con dimensioni contenute, dunque, resterà deluso. Per ora soltanto Sony ha lanciato Xperia Z1 Compact, lo smartphone potente come Z1 ma con dimensioni ridotte.

A tutto questo dobbiamo anche aggiungere il fatto che Samsung lancerà Galaxy S5 Mini sul mercato a un prezzo alto come al solito, che sicuramente ne comprometterà le vendite.

Attendiamo maggiori dettagli su Galaxy S5 Mini, anche se siamo abbastanza certi che questa sia la scheda tecnica ufficiale dello smartphone. Resta da chiarire solo il processore che monterà il device. L’uscita sul mercato è prevista tra giugno e luglio, come il precedente modello.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!