Samsung Galaxy Tab Pro 10.1: caratteristiche, scheda tecnica, dettagli, informazioni, foto, prezzo

Direttamente dal CES di Las Vegas, ecco che Samsung ha presentato ufficialmente il suo nuovo tablet Android, il Samsung Galaxy Tab Pro 10.1. Dopo vari rumor, anticipazioni e informazioni trapelate, possiamo finalmente conoscere meglio questo nuovo e interessante tablet, del quale sicuramente non sentivamo la mancanza, visto che Samsung ha lanciato ben due tablet da 10 pollici solo pochi mesi fa.

Andiamo comunque a vedere cosa offre questo Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 e in cosa si differenzia dagli altri modelli già presenti sul mercato. 

Come anticipato nei precedenti articoli, Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 è il primo prodotto della nuova gamma Pro ad essere svelato e presentato da Samsung.

Tutti i rumor che erano già trapelati in rete vengono confermati: Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 si basa sul potente processore Snapdragon 800 per la versione WiFi + LTE o sul nuovo Exynos 5 Octa per la versione Wi-Fi +3G. Una potenza aiutata dai 2GB di RAM e in grado di muove l’interfaccia Touch Wiz con UIi rinnovata su un display Super Clead LCD 2.560 x 1600 pixel da 10.1 pollici.

Ecco cosa cambia rispetto ai precedenti modelli: processori più potenti e display con risoluzione leggermente più elevata. C’era davvero bisogno di un tablet nuovo, a pochi mesi dal lancio di modelli molto simili?

Oltre all’hardware descritto in precedenza, troveremo ovviamente le versioni con 16 o 32GB di memoria interna, espandibili con MicroSD. Le fotocamere montate sono da 8 megapixel posteriormente 1080p/60fps (Snapdragon) e 2 megapixel davanti. Ottima anche la connettività:

  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac
  • Bluetooth 4.0
  • USB 2.0
  • GPS, GLONASS
  • infrarossi

Esteticamente viene ripresa la linea del Note 10.1 2014 Eedition e troviamo anche una capiente batteria da 8.220 mAh.

Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 pesa solo 477 grammi ed ha dimensioni pari a  243.1 x 171.4 x 7.3 mm.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android, aggiornato alla versione 4.4 KitKat fin dalla commercializzazione del tablet.

Al momento il prezzo di questo Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 non è ancora stato comunicato, ma si presume che Samsung Galaxy Tab Pro 10.1 possa essere venduto a un prezzo che si aggira tra i 400 ed i 500€ (in base al modello scelto). Aggiorneremo l’articolo non appena avremo maggiori dettagli in merito.

Dispositivo interessante, senza dubbio, ma ne avevamo davvero bisogno? Come ha fatto con gli smartphone, Samsung sta sfornando un tablet dietro l’altro, in modo che gli utenti non ci capiscano più niente e non riescano più a distinguere i vari dispositivi tra loro. Non mi sembra una grande strategia.

Questo tablet, infatti, mi sembra tanto un Note 10.1 2014 senza s-pen e con 1 gb in meno di RAM. O sbaglio?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!