Acquista un iPad Air e trova le foto ed i dati di un estraneo

Acquista un iPad Air e trova le foto ed i dati di un estraneoSi avete letto bene, il titolo dell'articolo già spiega tutto. Un utente che in Canada ha usufruito delle offerte del Black Friday per acqu...

04 dicembre 2013 13:07
Acquista un iPad Air e trova le foto ed i dati di un estraneo -
Condividi

Acquista un iPad Air e trova le foto ed i dati di un estraneo

Si avete letto bene, il titolo dell'articolo già spiega tutto. Un utente che in Canada ha usufruito delle offerte del Black Friday per acquistare un iPad Air e all'accensione la cliente si è ritrovata fra le mani un tablet evidentemente posseduto da altri con tanto di fotografie, dati personali e note tutt’altro che indice di un device uscito da poco dalla fabbrica. E scoppia la polemica visto che qualche anno fa Apple era finita sotto inchiesta per la rivendita di prodotti nuovi che invece era semplicemente rigenerati.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

La storia viene direttamente da Canada e la signora Robin Crowley che da tempo desiderava un iPad e così, visti gli sconti del Black Friday ha deciso di acquistare un iPad Air nella catena di negozi Target per un tablet fortemente scontato.

Tornata a casa, però, la sorpresa: acceso il dispositivo, vi era già un archivio ben nutrito di immagini, video, note, contatti telefonici nonché un accesso automatico a Facebook.

«Centinaia di immagini di amici e parenti. Una programmazione completa del calendario. Tre pagine di applicazioni che non ho ovviamente scaricato.»

Questo quanto dichiarato dalla sfortunata proprietaria all’emittente televisiva CTV. Nel tentativo di capire cosa fosse successo, la donna ha trovato una piccola etichetta sulla scatola con la scritta “demo”. Ed ecco quindi svelato l’arcano: probabilmente Apple ha consegnato degli iPad Air con del materiale precaricato affinché Target potesse mostrarli negli stand dei suoi negozi, ma i grandi magazzini pare abbiano invece ben pensato di venderli ai clienti.

Voi cosa ne pensate?

Secondo me la facilità di sostituzione dei "vecchi" prodotti Apple alla fine rischia di saturare il mercato con prodotti rigenerati venduti per nuovi e i rischi sono sempre dietro l'angolo con la possibilità concreta di saltare qualche procedura per cancellare tutti i dati e dimenticare foto e documenti importanti violando la privacy altri.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated