Apple: 500 milioni di iPhone venduti in 7 anni

Altro traguardo raggiunto da Apple. Infatti sembrerebbe che in questi giorni sia stato venduto il cinquecento milionesimo iPhone. Si avete capito bene sono ben 500 milioni gli iPhone venduti dal giorno del suo lancio. La mostruosa cifra è stata raggiunta in circa 7 anni, infatti dal 2007, anno di lancio del primo iPhone fino ai giorni nostri con la commercializzazione degli iPhone 5S e 5C.

E’ la nota rivista americana Forbes a fornire direttamente il dato, che manca solo dell’ufficialità da parte di Apple che però renderà noti i dati solo all’inizio del Q2. Anche se in questi anni, Android ha recuperato molto terreno, Apple è sempre sugli scudi e vende ancora tantissimo visto che i melafonini grazie al loro inconfondibile design attirano ancora molti utenti.

La data riportata da Forbes come raggiungimento del traguardo sarebbe stata assegnata attorno all’8 marzo e basti pensare che nel solo nei mesi iniziali del 2014 sono stati venduti ben 30 milioni di iPhone che farebbe schizzare il totale ad oltre 500 milioni.

Il dato incredibile è stato raggiunto in appena 7 anni sembrerebbe che le vendite continuino ad essere sempre alte anche se inferiori alle precedenti. Forse dalle parti di Cupertino si sta preparando una piccola cerimonia per festeggiare l’evento, così come accaduto con l’App Store per i 50 miliardi di app scaricate.