Come convertire il formato delle foto su Mountain Lion! (PDF, JPG,PGN,GIF,ICONA….ECC)

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Come cambiare formato ad un immagine su Mac abilitando tutti i formati nascosti supportati da Anteprima!

Molti utenti quando hanno bisogno di effettuare un’operazione, quale per esempio una conversione di formato di un’immagine o di una traccia audio, vanno su google alla ricerca di una soluzione che sia semplice e veloce usando la classica chiave di ricerca ” download programma per xxxx gratis “. Sapete dove vi porta google con questa chiave di ricerca? Sui siti dove vi propongono tutta la loro pubblicità tranne quello che cercavate!

Ricordate che mamma Apple pensa a tutto, infatti dota le sue applicazioni di ogni sorta di funzionalità essenziale per lavorare al computer. Per cambiare formato alle foto oppure creare un PDF con delle immagini non servono chissà quale applicativo, ma pasta Anteprima integrato su qualsiasi OS X!

Basta aprire una o delle immagini con anteprima ed andare in File ==> Esporta e vedrete comparire i formati per le immagini come nell’immagine mostrata qui sotto. Per default vengono visualizzate soltanto i formati di conversione/esportazione più frequentemente usati.

Per far comparire tutti i formati di conversione supportati basta premere il tasto Alt e fare click su ” Formato ” , come mostrato nell’immagine sottostante!

Per creare un pdf con delle immagini o qualsiasi testo basta aprire il/i file e poi scegliere Stampa ==> selezionare la voce in basso ” PDF “

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here