Ecco la guida che vi spiega come creare, usare e configurare una rete VPN su iPhone, iPod e iPad

Cari lettori di YourLifeUpdated, oggi vi propongo una guida davvero molto utile e interessante, che vi consentirà di navigare su qualsiasi sito internet con i vostri dispositivi iOS.

In particolare, oggi andremo a vedere come creare, usare e configurare una rete VPN su iPhone, iPod e iPad.

Come sappiamo, infatti, in Italia moltissimi siti web sono stati bloccati o oscurati e risultano inaccessibili senza un motivo apparente. Ad esempio, siti come Futubox in Italia non sono più accessibili, anche se in realtà i siti funzionano ancora alla perfezione, semplicemente è stato bloccato il loro accesso dal nostro Paese. Il blocco, però, è solo di facciata, visto che basta cambiare o oscurare l’indirizzo IP da cui accediamo ad internet, magari creando una VPN, per continuare a navigare liberamente sul web, senza blocchi e senza censure.

Se anche voi, dunque, volete navigare liberamente su internet, anche su quei siti e portali che sono bloccati e oscurati in Italia, ecco la guida che fa per voi. In particolare, oggi andremo a vedere insieme come creare e configurare correttamente una rete VPN per navigare liberamente su internet tramite iPhone, iPod e iPad. 

Dopo che avrete seguito questa guida, potrete accedere liberamente a qualsiasi sito, senza alcuna limitazione e senza alcun blocco. Il vostro web tornerà libero come è sempre stato, senza alcuna censura. Sottolineo che questa guida è assolutamente legale e serve solo a mantenere protetta e sicura la vostra privacy online: una rete VPN, infatti, ha proprio lo scopo di oscurare e nascondere il vostro indirizzo IP, in modo che nessuno possa sapere da dove vi collegate a internet e cosa fate mentre siete sul web.

Detto questo, vediamo come fare per creare, usare e configurare una rete VPN su iPhone, iPod e iPad.

Se anche voi volete accedere a siti come Futubox, Rapidgator o Uploaded dal vostro iPhone, iPod o iPad con iOS, ecco cosa dovete fare. Prima di tutto dovete configurare la rete VPN sul vostro dispositivo Apple iOS. Per fare questo, andate in

Impostazioni/Generali/VPN 

e toccate la voce

Aggiungi conf. VPN. 

Create una nuova connessione L2TP VPN e mostrata la finestra di configurazione con i vari campi da compilare.

In Descrizione bisogna inserire un nome qualsiasi.

Digitate quindi l’indirizzo IP del server (quello di una VPN a pagamento o quello di una VPN gratuita come quelle fornite dal sito www.vpngate.net/en), il nome dell’account, la Password e la parola Segreto (nel caso di VPN Gate è sempre vpn). Lasciate invariato il resto e toccate Salva.

Selezionate quindi la connessione creata e mettete la spunta verde sul tasto VPN. Appare quindi il logo VPN nella barra in alto.

Avviate dunque Safari e provate ad aprire un qualsiasi sito tra quelli bloccati in Italia, come ad esempio “i.futubox.to”. Se tutto è andato per il meglio, ora riuscirete ad aprire questo sito e tutti gli altri che normalmente sono bloccato o oscurati in Italia.

Come detto in precedenza, la VPN ha come scopo quello di oscurare il vostro indirizzo IP, falsificando la località da cui vi connettete a internet, mantenendo quindi sicuri e protetti i dati che scambiate mentre siete connessi al web.

Direi che è tutto. Buona navigazione! 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!