Guida per rendere Sky Go nuovamente funzionante su iPhone e iPad con Jailbreak

Per qualche strano motivo a noi ancora oscuro, Sky ha deciso di bloccare l’applicazione Sky Go su smartphone e tablet che hanno il root o il jailbreak. La decisione è assurda, visto che comunque, per usare Sky Go, è necessario avere un regolare abbonamento a Sky. Ad oggi, infatti, non esiste nessun metodo per guardare Sky Go senza essere abbonati a Sky. 

Dunque che senso ha bloccare Sky Go su smartphone e tablet con il root o il Jailbreak? A mio avviso nessuno, ma Sky ha deciso così. Fortunatamente, però, la community è molto attiva ed ha trovato il modo per installare e usare ugualmente Sky Go anche su iPhone e iPad con jailbreak. La procedura è piuttosto semplice e vi permetterà di usare ancora Sky Go sui vostri dispositivi Apple con jailbreak.

Andiamo dunque a vedere insieme come fare per installare, avviare e guardare ancora Sky Go su iPhone e iPad con Jailbreak, anche dopo l’ultimo aggiornamento ricevuto da Sky Go. 

Nei giorni scorsi, come avrete sicuramente notato, Sky ha nuovamente aggiornato la sua applicazione “Sky Go” per dispositivi Apple (anche per Android a dire il vero), portandola alla versione 1.5.1 per iPhone e 2.5.1 per iPad.

Tra le varie novità, con questo nuovo aggiornamento Sky ha di nuovo bloccato la possibilità di usare Sky Go su dispositivi con il jailbreak.

Grazie allo Staff di BiteYourApple, però, è stato finalmente trovato il modo per “aggirare” questa ennesima limitazione per restituirvi la visione dei canali compresi nel vostro abbonamento anche su iPhone e iPad con jailbreak. La procedura per ristabilirne il funzionamento è estremamente semplice, ma ci sono alcuni prerequisiti fondamentali.

Iniziamo subito con la guida per guardare Sky Go su iPhone e iPad con Jailbreak in modo facile e veloce.

Requisiti per il funzionamento:

  • Serve innanzitutto un dispositivo Jailbroken, sia esso iPad o iPhone
  • Serve inoltre avere il pacchetto AppSync installato tramite Cydia dalla questa repositor
AppSync for iOS 5.x+BYAVersion 2.2BiteYourApple | Download
  • Avere installato il pacchetto xCon dedicato, presente su questa repository
xConn00neimp0rtantVersion 38~beta1BiteYourApple | Download
  • Avere installato il pacchetto iCleaner PRO, presente su questa repository
iCleaner ProElixe.90Version 7.0.2BiteYourApple | Download
  • Un FileManager alternativo, quale iFunBox per maggiore praticitá. Naturalmente potete benissimo utilizzare iTunes.

A seconda del vostro dispositivo seguite le indicazioni riportate di seguito.

Come usare e installare Sky Go su iPhone con Jailbreak

Se avete eseguito l’aggiornamento dell’applicazione tramite App Store allora apritela ed effettuate il LogOut.

Successivamente procedete con la rimozione della nuova applicazione 1.5.1 recentemente aggiornata da App Store, effettuate una pulizia con iCleaner e riavviate il vostro dispositivo.

Al termine del riavvio installate il pacchetto xCon e procedete con il canonico Respring del dispositivo.

Se avete già installato una versione differente di xCon, prima di procedere dovete rimuoverla e sostituirla con quella presente in repo.

Ora non vi resta che scaricare la seguente versione modificata di SkyGo ed installarla tramite iFunBox oppure tramite iTunes sul vostro dispositivo:

DOWNLOAD | Mirror

Al termine dell’installazione eseguite un riavvio, procedete con il LogIn e godetevi SkyGo anche sul vostro iPhone jailbroken.

Come usare e installare Sky Go su iPad con Jailbreak

Anche in questo caso se avete eseguito, vostro malgrado, l’aggiornamento dell’applicazione tramite AppStore allora apritela ed effettuate eventualmente il LogOut.

Successivamente procedete con la rimozione della nuova applicazione 1.5.1 recentemente aggiornata da App Store, effettuate una pulizia con iCleaner e riavviate il vostro dispositivo.

Al termine del riavvio installate il nostro pacchetto xCon e procedete con il canonico Respring del dispositivo.

Se avete già installato una versione differente di xCon, prima di procedere dovete rimuoverla e sostituirla con quella presente in repo.

Ora non vi resta che scaricare la seguente versione modificata di SkyGo ed installarla tiFunBox oppure tramite iTunes sul vostro dispositivo:

DOWNLOAD | Mirror

Al termine dell’installazione eseguite un riavvio, procedete con il LogIn e godetevi SkyGo anche sul vostro iPad jailbroken.

Bene, direi che è tutto. Buona visione!

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!