Guida per collegare il controller della Xbox 360 per giocare col Mac – Come usare il pad Xbox 360 su Mac

Mac_Xbox_Controller

Cari utenti Mac, oggi vi presentiamo una guida molto interessante che vi permetterà di sfruttare il controller o joypad della vostra Xbox 360 direttamente sul Mac: in questo modo potrete giocare con qualsiasi titolo sul vostro potente Mac senza dover acquistare un joypad aggiuntivo e senza dover utilizzare gli scomodi controlli da tastiera.

Vediamo subito come fare, dunque, per collegare il pad della Xbox 360 al vostro Mac per giocare in libertà.

GUIDA: come utilizzare il controller della XBox 360 su Mac

La guida è molto veloce e immediata da seguire. Non sono necessarie competenze particolari. Come abbiamo detto, grazie a questa guida potrete utilizzare il controller della Xbox 360 su Mac sia in modalità wireless che in modalità cavo (in modalità wireless però vi servirà un ricevitore apposito da collegare al Mac, che andrà acquistato a parte).

Detto questo, iniziamo con la guida.

Per collegare il controller della Xbox 360 al Mac dovrete andare a scaricare un driver chiamato Tattiebogle. Da questo Link potrete scaricare il driver. Installatelo sul Mac e riavviate il computer.

Quando il vostro Mac si sarà riavviato, collegate il pad della Xbox 360 al Mac. Quindi andate su Preferenze di sistema. Qui verrà visualizzata una nuova opzione denominata “Controller Xbox 360″. In questa pagina sarà possibile configurare il joypad a vostro piacimento  o a seconda delle necessità del gioco di vostro interesse.

Tutto molto semplice e immediato.

Questa guida funziona con la maggior parte dei giochi per Mac. Può capitare, però, che in qualche caso il controller non sia supportato dal gioco. In questo caso dovrete scaricare (a pagamento) uno dei due software che trovate di seguito:

  • Joystick Mapper – $4.99
  • Gamepad Companion – $7.99

Questi due programmi vi permetteranno di fare riconoscere correttamente il pad della Xbox 360 al vostro Mac e quindi di usarlo anche per quei giochi che non sarebbero compatibili.

Non vi resta che provare direttamente la guida e farci sapere come vi trovate e con quali giochi riuscite a utilizzare il controller della Xbox 360 su Mac.

Per ora è tutto. Buon divertimento!

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!