Guida completa per collegare e utilizzare il controller DualShock della PS3 su iPhone, iPod e iPad

Volete collegare il controller DualShock della PS3 al vostro iPhone, iPod e iPad? Volete usare il controller DualShock della PS3 per giocare sui vostri dispositivi Apple? Se avete il jailbreak, ecco come potete fare in modo estremamente facile, veloce ed immediato. 

Controllers for All 02

Come saprete, per iPhone, iPod e iPad sono disponibili tantissimi giochi, realizzati con una grafica incredibilmente avanzata ed effetti di luce (ma non solo) estremamente curati e dettagliati. Peccato che sfruttare questi bellissimi giochi con i soli controlli touch non sia il massimo, ma se vi dicessi che potete utilizzare il controller DualShock della PS3 per giocare con i vostri iPhone, iPod e iPad? Si, proprio così: se avete il jailbreak, potete collegare facilmente e velocemente i vostri controller DualShock della PS3 ai dispositivi Apple di cui siete in possesso, per espandere al massimo il divertimento.

Grazie ad un tweak particolare, disponibile solo per device con jailbreak, avrete infatti la possibilità di usare e collegare il controller DualShock della PS3 ad iPhone, iPod e iPad in modo davvero facile e veloce e potrete quindi controllare tutti i vostri giochi preferiti usando un controller fisico, decisamente migliore dei controlli touch.

Ma ora vediamo come fare per usare il controller DualShock della PS3 su iPhone, iPod e iPad.  

Occorrente

  • Un iPhone, iPod touch o iPad con jailbreak
  • iOS 7
  • Il tweak “Controllers for All”, disponibile su Cydia (repo di ModMyi)
  • Una connessione ad Internet

Guida: installazione del tweak sul vostro iPhone, iPod e iPad

Dovete aprire Cydia e scaricare il tweak “Controllers for All“. Una volta individuato il pacchetto in questione, dovete acquistarlo premendo su “Acquista”: il tweak costa 2$, che sono un prezzo onesto per un software di questo tipo. Una volta comprato il tweak, fate un respring del vostro dispositivo.

Guida: configurazione del controller DualShock della PS3 su iPhone, iPod e iPad

Per utilizzare il controller della PS3 con il nostro dispositivo iOS, sarà prima di tutto necessario scaricare SixPair, disponibile in versione per Windows, Mac e Linux.

1. Scarica SixPair (download: Windows – Mac – Linux).

2. Collega, tramite cavo USB-microUSB, il controller della PS3 al computer.

Su piattaforma Windows bisognerà inserire l’indirizzo Bluetooth del dispositivo iOS (che è possibile trovare in Impostazioni > Generali > Info > Bluetooth) e quindi premere su “Update”.

Stesso discorso su piattaforma Linux, ma bisognerà inserire il valore come primo parametro CLI. Su Mac, invece, questo passaggio può essere saltato.

Schermata 2014-01-19 alle 20.06.56

3. Collega, tramite il cavetto originale, il tuo dispositivo Apple al computer.

Schermata 2014-01-19 alle 20.07.58

4. Clicca su “Pair” e attendi che venga confermato il collegamento tra controller e dispositivo iOS.

Schermata 2014-01-19 alle 20.08.00

A questo punto, dopo aver collegato il controller PS3 all’iPhone, iPod touch e iPad, basterà aprire un qualsiasi gioco (Controllers for All supporta la maggior parte dei giochi iOS) e potrete così sostituire i comandi touch con quelli fisici del pad della PS3.

Il risultato finale, come potete anche notare dal video che segue, è a dir poco impressionante. Il controller della PS3 sembra davvero nato per interfacciarsi con iPhone, iPod touch e iPad!

A questo punto non dovete fare altro che avviare i vostri giochi preferiti ed iniziare a giocare e a divertirvi con questo fantastico tweak. Da oggi, dunque, collegare e usare il controller DualShock della PS3 su iPhone, iPod e iPad sarà estremamente facile e divertente.

Provate e fatemi sapere se avete problemi con la guida.

Ovviamente per usare questo tweak avete bisogno di un dispositivo aggiornato ad iOS 7 e con Jailbreak. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!