Guida completa per collegare e utilizzare il controller DualShock 4 della PS4 su iPhone, iPod e iPad

Volete collegare il controller DualShock della PS4 al vostro iPhone, iPod e iPad? Volete usare il controller DualShock 4 della PS4 per giocare sui vostri dispositivi Apple? Se avete il jailbreak, ecco come potete fare in modo estremamente facile, veloce ed immediato. 

Controllers for All 02

Come saprete, per iPhone, iPod e iPad sono disponibili tantissimi giochi, realizzati con una grafica incredibilmente avanzata ed effetti di luce (ma non solo) estremamente curati e dettagliati. Peccato che sfruttare questi bellissimi giochi con i soli controlli touch non sia il massimo, ma se vi dicessi che potete utilizzare il controller DualShock della PS4 per giocare con i vostri iPhone, iPod e iPad? Si, proprio così: se avete il jailbreak, potete collegare facilmente e velocemente i vostri controller DualShock della PS4 ai dispositivi Apple di cui siete in possesso, per espandere al massimo il divertimento.

Grazie ad un tweak particolare, disponibile solo per device con jailbreak, avrete infatti la possibilità di usare e collegare il controller DualShock della PS4 ad iPhone, iPod e iPad in modo davvero facile e veloce e potrete quindi controllare tutti i vostri giochi preferiti usando un controller fisico, decisamente migliore dei controlli touch.

Ma ora vediamo come fare per usare il controller DualShock della PS4 su iPhone, iPod e iPad grazie al programma Controller fo All, di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa. Il tweak Controller for All, infatti, è stato da poco aggiornato introducendo la compatibilità tra iOS e il nuovo controller della PS4 DualShock 4. Grazie a questo aggiornamento potrete collegare anche il controller della PS4 ai vostri dispositivi Apple. Ma la cosa che sorprende maggiormente è rappresentata dal fatto che collegare questo controller della PS4 ai vostri iPhone, iPod e iPad è ancora più semplice di prima!

IMG_0844

Se avete letto il nostro primo articolo su Controllers for All, avrete notato che specificavamo che il tweak in questione consentiva di collegare unicamente il controller della PS3 ad iPhone, iPod touch e iPad jailbroken. Con l’ultimo update di questo tweak, però, la situazione è cambiata: adesso, infatti, Controllers for All consente anche di collegare un controller PS4 (Dualshock 4) al nostro dispositivo iOS e, come detto, il procedimento è ancora più semplice!

IMG_0845

Il procedimento per collegare il controller della PS4 ad un dispositivo jailbroken con Controllers for All è ancora più semplice non richiede l’utilizzo di un computer: basterà, infatti, scaricare l’ultima versione del tweak per il collegamento dei due dispositivi e recarsi, quindi, in Impostazioni > Controllers for All.

Da qui, si dovrà selezionare “Controller Type” e quindi premer su “PS4 Controller”.

A questo punto scompariranno le indicazioni testuali per il collegamento e si dovrà solo premere su “Pair Controller” e quindi premere e tenere premuti i tasti “Share” e “PS” sul Duaslhock 4 fino a quando questo non si accende e iOS conferma il collegamento.

Veramente facilissimo, non trovate? Rispetto al controller della PS3, quello della PS4 ha qualche problemino in più al momento per quanto riguarda la connessione con determinati giochi, ma presto lo sviluppatore di Controllers for All li correggerà e li risolverà con un update del tweak.

Ancora nessuna novità, al momento, per quanto riguarda altri controller, come quelli dell’Xbox o quelli di terze parti utilizzabili con PC/Mac.

Vi ricordiamo che potete acquistare Controllers for All dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari.

Ovviamente per usare questo tweak avete bisogno di un dispositivo aggiornato ad iOS 7 e con Jailbreak. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!