[GUIDA] Disattivare programmi avvio automatico Mac OS X. Disattivare e bloccare programmi avvio automatico Mac

MacBook-Air-Apple_opt

Ecco come fare per bloccare e disattivare tutti quei programmi che si avviano in automatico all’accensione del Mac. 

Oggi vi propongo una guida molto interessante che vi spiega passo passo come fare per disattivare e bloccare tutti quei programmi che si aprono in automatico all’accensione del Mac. Nel mio caso, ad esempio, ho scoperto che ci sono tantissimi programmi su Mac che si avviano in automatico all’accensione del sistema: non solo questi programmi non mi servono, ma non fanno altro che rallentare l’accensione del Mac e appesantire il sistema operativo in generale.

Disattivare avvio automatico programmi su Mac

Ecco, dunque, che vi spiego come fare per disattivare e bloccare tutti quei programmi che si avviano in automatico all’accensione del Mac.

Di seguito, dunque, vi propongo i pochi e semplici passaggi per disattivare programmi avvio automatico Mac OS X, per far sì che il computer diventi più veloce in fase di accensione e lasci libera memoria RAM e CPU, evitando di dedicare risorse di sistema a programmi che non ci servono.

Iniziamo dunque con la guida.

Eliminare applicazione in esecuzione automatica su Mac

Per disattivare programmi avvio automatico Mac OS X non dovrete far altro che seguire queste semplici istruzioni:

  • Entrare in “Preferenze di Sistema”
  • Cliccare su “Utenti e Gruppi“
  • Selezionare, sulla parte sinistra della finestra il vostro nome utente
  • Ora potete entrare nel menù “Elementi login” e visualizzare i processi ad avvio automatico di Mac OS X, cioè tutti quei programmi che si avviano in automatico all’accensione del Mac
  • A questo punto, per disattivare programmi avvio automatico Mac OS X, dovete semplicemente selezionare il programma che non volete che si avvii all’accensione del vostro Mac e successivamente cliccare sul tasto “-” in basso alla finestra.

Disattivare e bloccare programmi avvio automatico Mac

Fine. Questi pochi e semplici passaggi vi permetteranno di risparmiare  RAM e CPU sul vostro Mac e di guadagnare in termini di velocità di accensione: siete riusciti a bloccare i programmi in avvio automatico sul Mac. 

Mac lento: come velocizzarlo bloccando i programmi in avvio automatico

Come potete notare, la guida per disattivare programmi avvio automatico Mac OS X è molto semplice, veloce e alla portata di tutti. Questa guida funziona su tutte le versioni di Mac OS, quindi potete testarla voi stessi sul vostro computer.

Alla prossima!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!