E se Office per iPad arrivasse prima del previsto?

La famosa suite per l’ufficio sviluppata da Microsoft, la pluri-premiata Office potrebbe arrivare su iPad prima del previsto anche prima della versione touch del pacchetto per Windows. Infatti secondo i colleghi di ZDNet la versione di Microsoft Office per iPad sarebbe alle battute finali.

L’evoluzione di Office è compresa nel progetto con nome in codice Gemini e dovrebbe portare piena compatibilità dei software con la nuova interfaccia Windows 8 e rendere compatibile Office con altre piattaforme tra i quali proprio iPad.

Gli aggiornamenti che porteranno Office su iPad prevedono una scadenza note, infatti con la versione wave 1.0, Office dovrebbe ricevere l’aggiornamento touch sui programmi Word, Excel, PowerPoint e OneNote su Windows 8 e Windows RT mentre ad Aprile 2014 la versione Wave 1.5 dovrebbe prevedere l’attesa versione di Office per Mac e quindi subito dopo la versione Office per iPad che dovrebbe essere presentata in estate o al massimo a Settembre 2014.

La versione per iOS, nome in codice Miramar, sarebbe in fase di sviluppo e tra qualche mese dovrebbe entrare nella fase finale di test.  Non si sa ancora come verrà distribuita, se sarà a pagamento oppure verrà integrata con il servizio Office 365 per il salvataggio sul cloud dei propri documenti o se sarà completamente gratuita ma io non ci spererei molto visto che Microsoft non regala mai nulla.

Via