iPad Air messo a nudo: Ecco tutte le caratteristiche tecniche complete

I soliti pazzi di iFixit ha smontato anche il nuovissimo iPad Air con la scoperta di tutti i componenti interni messi finalmente a nudo che mostrano come dentro il dispositivo ci sia una cooperazione di tante aziende diverse per produrlo.

Infatti all’interno dell’iPad Air c’è il cuore che è rappresentato dal Chip A7 di Apple, poi il Display è prodotto da LG e il Modem LTE da Qualcomm.

iPad Air

Quindi il display è prodotto da LG, mentre ricordiamo quello di iPad Mini è costruito sia da LG che da Samsung. Il processore è il noto chip A7 (codice APL5698) quindi diverso da quello dell’iPhone 5S (APL0698) che dovrebbe avere un clock di funzionamento di 1.4 GHz (mentre il 5S è a 1.3 GHz).

La RAM è di 1 GB, ed è una DDR3 SDRAM di Elpida, identica all’iPad di 4.a Generazione.

Per quanto riguarda la batteria si è scoperto che è notevolmente più piccola, 32.9 contro i 43 Wattora di iPad 4. Mentre la fotocamera posteriore ed è da 5 Megapixel mentre quella frontale da 1.2 Megapixel con sensore migliorato.

Segnaliamo inoltre la presenza di due microfoni e i pulsanti del volume ora sono separati. Inoltre ci sono anche due antenne WiFi che consentono velocità doppie rispetto al modello precedente.

Infine iFixit assegna all’iPad Air un punteggio di appena 2 su 10, a causa delle quantità industriali di adesivi e colle usate per tenere assemblato il tutto che ne rendono quasi impossibile una riparazione veloce.