Magic Remote, un’app per trasformare l’iPhone in telecomando per Mac

Magic Remote

Vi segnalo un interessante e utile programma per i vostri Mac e iPhone: si chiama Magic Remote e permette di controllare il Mac da remoto, usando in pratica l’iPhone come un telecomando.

Se avete mai provato ad usare il vostro Mac con il telecomando Apple Remote, sapete sicuramente che la possibilità di controllare il computer anche dalla distanza è davvero utilissima e comodissima. Ad esempio potete usare il telecomando per gestire presentazioni, per avviare e fermare video, per bloccare la riproduzione di musica e canzoni e tanto altro ancora. Come abbiamo detto, una comodità davvero incredibile.

Il telecomando Apple Remote, però, bisogna comprarlo e non costa nemmeno poco. Se cercate una soluzione economica e alternativa per gestire da remoto il vostro Mac e controllare i programmi del Mac dalla distanza, vi consiglio di provare il programma Magic Remote.

Magic Remote è un programma che trasforma il vostro iPhone in controller remoto o telecomando per il Mac: il programma, una volta installato sull’iPhone e il client per Mac, permette di gestire e controllare da remoto il vostro Mac in modo davvero facile e immediato. Non potrete gestire e controllare tutti i programmi installati sul Mac, ma sarete perfettamente in grado di controllare dalla distanza programmi come Spotify, VLC e altri ancora. 

Immaginate la comodità di gestire la riproduzione di film e musica del vostro Mac direttamente da iPhone, restando comodamente seduti o coricati sul letto. Mica male, no?

Il software Magic Remote è facile da usare, installare e configurare e per funzionare sfrutta la rete WiFi domestica. Un programma veramente comodo e molto utile che, al momento, riesce a controllare da remoto programmi come Spotify, iTunes, VLC e la tastiera. La cosa positiva è che, con l’autorizzazione e la collaborazione degli sviluppatori, Magic Remote può diventare compatibile con tantissime altre applicazioni. Un programma davvero fenomenale per controllare il Mac da remoto con l’iPhone.

Magic Remote pesa 3,1 MB e si scarica gratis nell’App Store. Per usarlo bisogna installare un client nel Mac, che si trova gratis nel sito ufficiale. Il client mostra l’indirizzo IP da aggiungere nell’app per avviare la comunicazione tra i due e quindi la configurazione è davvero semplice e veloce.

Provatelo se volete un telecomando per il Mac a basso costo ed estremamente potente.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Leonardo

    Ciao. Ieri sera ho scaricato il programma, sia sull’iPhone che sul Mac ma una volta avviati non sono riuscito a farli comunicare. Il client del portatile ha riportato una serie di numeri, lettere e simboli che ho inserito nell’app del telefono ma non è stata instaurata nessuna connessione.
    Tra l’altro leggo nel tuo articolo che il client dovrebbe fornire un indirizzo IP, che da quello che ricordo dovrebbe essere formato soltanto da numeri, invece questa era una stringa del tipo ff::i57::kdhkq:5766, qualcosa del genere.
    Avrò sbagliato qualcosa?
    Grazie dell’attenzione.
    Leo

  • Matteo

    Ciao,
    ho provato a collegarmi sul sito per il client da installare sul mac ma non esiste più, hai notizie a riguardo? grazie