Ecco un prototipo di Smart Car secondo Renault. Sembra uno smartphone con centinaia di app!

renault-next-two-2

 

[dropcap]R[/dropcap]enault fa parlare ancora di se ed in particolare dell’infoentertainment proposto sulle proprie vetture. Abbiamo visto in passato la nuova Clio RS dotata di Tablet Renault R-Link, le funzioni da pista visualizzabili  a video come le accelerazioni laterali che invece di essere a bordo di una Renault sembra quasi di guidare una Nissan GT-R!

Renault tramite il proprio canale di YouTube rilascia i un video un’anticipazione sul futuro delle auto del marchio francese ed in particolare il video sul prototipo battezzato Renault Next Two. L’auto è una piccola utilitaria, sembra quasi una sorta di Twingo a 5 porte ma dotata di centinaia di funzioni che invece di un’auto sembra di interagire con uno smartphone!

Webcam, WiFi, Touchscreen, Sensori, Gps sono tutte caratteristiche di uno smartphone ma integrate in un’auto. Infatti Renault vuole dimostrare come utilizzando le attuali tecnologie si possa creare una vera e propria Smart Car.



Ma la cosa più interesaante secondo voi qual’è? Be secondo me guardate all’inizio e alla fine del video il guidatore cosa fa con lo smartphone!

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=ea1n51BOQnQ’]