Ecco la guida completa per eliminare e disattivare per sempre la funzione “Accadde oggi“ di Facebook. Come bloccare e disattivare i ricordi di Facebook: guida completa

Eliminare e bloccare i ricordi di Facebook: ecco come fare.

accadde-oggi-01-638x425

Disattivare, bloccare ed eliminare per sempre la funzione “Accadde oggi“ di Facebook

Facebook, addio brutti ricordi: ecco i filtri anti tristezza.

Quante volte avete pensato: “Vorrei che non fosse mai accaduto”? Ecco, ora cancellare i brutti ricordi si può, almeno su Facebook. Basta accedere alla pagina onthisday e selezionare le notizie che vogliamo eliminare dalla cronistoria della nostra presenza su Facebook.

Così, ad esempio, nessuna notifica della sezione ‘Accadde oggi’ ci ricorderà più la foto con un vecchio partner che ci ha fatto soffrire o le parole di un’amicizia finita male.

Non so a voi, ma a me, personalmente, la funzione “Accadde oggi“ di Facebook dà molto fastidio. Ogni giorno, infatti, la funzione “Accadde oggi“ di Facebook mi riporta in mente brutti ricordi, foto e altre informazioni che non voglio in alcun modo ricordare.

A causa della funzione “Accadde oggi“ di Facebook, anzichè alzarmi con il sorriso, mi alzo incazzato nero, perchè la prima cosa che vedo su Facebook sono notizie, foto e informazioni che vorrei rimuovere completamente.

Più di una volta la funzione “Accadde oggi“ di Facebook mi ha riportato in mente memorie che avrei voluto eliminare non solo dalla mia memoria, ma anche da Facebook, ma fino ad oggi il social network in blu ha sempre avuto la meglio.

Finalmente, però, ho scoperto come fare per disattivare e bloccare per sempre la funzione “Accadde oggi“ di Facebook e in questa guida condividerò le istruzioni da seguire per consentire anche a voi di bloccare e disattivare per sempre questa funzione di Facebook che reputo particolarmente fastidiosa.

Se anche nel vostro caso la funzione “Accadde oggi“ di Facebook crea qualche malumore che vi fa iniziare la giornata con il piede sbagliato, siete nel posto giusto. In questa guida vi spiego passo passo come fare per bloccare per sempre la funzione “Accadde oggi“ di Facebook. 

In teoria “Accadde oggi“ di Facebook nasce per strappare un sorriso agli utenti del social network, visto che permette di rivivere momenti piacevoli della nostra vita attraverso foto che abbiamo scattato in passato. Peccato che il social network in blu non sappia (ancora) tutto delle nostre vite e ogni tanto gli venga in mente di riproporci foto che noi non avremmo più voluto vedere. Dunque, se anche voi avete qualche problema con la funzione “Accadde oggi“ di Facebook, ecco che di seguito vi spiego come disattivarla per sempre. 

Tramite queste semplici indicazioni, infatti, potrete far sì che Facebook non includa tali contenuti nei ricordi che vi propone giorno per giorno. Segnalo comunque che il procedimento è semplice e completamente reversibile: se un giorno doveste cambiare idea, potrete sempre tornare sui vostri passi.

Eliminare e disattivare “Accadde oggi“ di Facebook

Detto questo, ecco come fare per disattivare la funzione “Accadde oggi“ di Facebook. 

Recatevi prima di tutto nella pagina “Accadde oggi” di Facebook: LINK.

Ora cliccate su su Preferenze. Vi verrà mostrato il pannello che vi permetterà di impostare i filtri desiderati per quanto riguarda la funzione “Accadde oggi“ di Facebook. 

Sempre in alto a destra, cliccate sulla voce Notifiche > Off.

Da questo momento in poi, la funzione “Accadde oggi“ di Facebook non vi disturberà più con foto e ricordi dal passato che in realtà non volete ricordare affatto.

Se, anzichè disattivare tutte le notifiche di “Accadde oggi“ di Facebook, volete semplicemente escludere alcune persone (le vostre ex, giusto per fare un esempio), seguite questi passaggi:

  • cliccate su “Modifica” in corrispondenza di “Persone” per bloccare la visualizzazione di ricordi inerenti le persone specificate
  • cliccate su “Modifica” in corrispondenza di “Date” potrete specificare una o più date o un intero periodo di cui non visualizzare i ricordi.

Vi basterà cliccare su “Salva” per rendere effettive tutte le modifiche.

NOTA: i ricordi che rispondono ai filtri selezionati non verranno più visualizzati né notificati sul vostro profilo, ma continueranno comunque ad esistere sul vostro diario, sul diario dei vostri amici ed in qualsiasi altro punto di Facebook in cui questi sono presenti. Semplicemente voi non li vedrete più quando aprirete l’applicazione Facebook.

Insomma, in pochi e semplici passaggi potrete dire addio per sempre alla funzione “Accadde oggi“ di Facebook. Addio ai brutti ricordi e a tutte quelle foto che non volete più vedere all’interno del social network.

Condividete questa guida con i vostri amici per fare in modo che anche loro possano dire addio alla funzione “Accadde oggi“ di Facebook e possano evitare di vedere “brutte” foto dal passato ogni volta che accedono a Facebook.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Olivia

    Ringrazio molto per la guida. Purtroppo così facendo elimino le notifiche ma vedo comunque i ricordi sulla mia bacheca. Ho provato ad aggirare il problema mettendo come date-filtro dalla mia iscrizione ad oggi ma non me lo accetta. 🙁 la trovo un’invasione particolarmente inutile della mia privacy. I ricordi me li cerco da sola…