Come ripristinare la vecchia bacheca, grafica e interfaccia del News Feed su Facebook

Avrete sicuramente letto sul web o su YourLifeUpdated che da qualche giorno Facebook ha cambiato ulteriormente la grafica della bacheca e del News Feed. In sostanza, da qualche giorno Facebook ha cambiato grafica e, come spesso accade, le novità non sono apprezzate da tutti gli utenti.

Facebook per Android si aggiorna con grosse novità!

Altre novità per Facebook: annunci video in arrivo a breve sul news feed

Facebook cambia ancora la grafica del News Feed, ma non in Italia

Al momento attuale, ovviamente, le novità per quanto riguarda la grafica di Facebook non sono ancora state rese disponibili a tutti gli utenti, ma è solo questione di giorni prima che tutti possano provare (anzi, debbano) la nuova grafica e interfaccia del News Feed di Facebook.

In particolare, se ancora non avete ricevuto l’update di Facebook, segnalo che il nuovo stile di Facebook è caratterizzato da uno sfondo grigio ed una sezione notizie completamente rinnovata nel layout dei post e nel box di pubblicazione. I post con contenuti multimediali (foto, video e link) occupano adesso ancora più spazio; inoltre le due colonne (sinistra e destra) sono state rinnovate con nuove icone ed una disposizione diversa dei contenuti.

Se siete tra gli utenti che stanno già provando la nuova grafica e la nuova bacheca di Facebook e non gradite le novità, oggi vi spieghiamo come fare per ripristinare la vecchia bacheca e grafica di Facebook in modo facile, veloce e immediato. In particolare, se vi eravate abituati così bene alla vecchia grafica di Facebook e non riuscite proprio a digerire quella nuova, ecco come potete fare per ripristinare la vecchia bacheca in un click.

Faremo tutto grazie a un’estensione gratuita per il vostro browser internet: OldNewsFeed!

Come ripristinare la vecchia bacheca e la vecchia grafica su Facebook

OldNewsFeed è un’estensione gratuita compatibile con i browser internet Google Chrome, Safari e Firefox che vi permette di ripristinare il vecchio stile e la vecchia grafica di Facebook in pochi click. In pratica non dovrete fare niente se non scaricare il plugin e riavviare il browser internet per godervi la vecchia grafica di Facebook. Semplice, no?

Per ripristinare la vecchia grafica e interfaccia di Facebook, come abbiamo detto, dovete usare un’estensione per il browser internet, che potete trovare qui: OldNewsFeed.com.

Una volta giunti sul sito, dovete scorrere in basso alla versione download.

L’estensione è completamente gratuita e al momento disponibile per i browser Chrome e Firefox, ma presto arriverà anche per Safari e Internet Explorer. 

Dopo aver installato l’estensione, riavviate il browser internet e provate a ricaricare Facebook: come per magia la nuova grafica di Facbook sarà sparita e sarete tornati a quella vecchia.

Ricordo comunque che, direttamente dal ,menù di impostazioni del plugin, potrete in ogni momento scegliere di disattivare o riattivare la nuova grafica. 

Sicuramente si tratta di un plugin molto valido e ben fatto, che in un click vi permette di scegliere se mantenere la nuova grafica di Facebook o se ripristinare quella precedente. Provatele entrambe e scegliete quella che preferite. A proposito, è meglio la nuova grafica di Facebook oppure quella vecchia?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!