Un video mostra come potrebbe essere l’integrazione tra Facebook e Oculus Rift

Qualche giorno fa Facebook ha completato la sua nuova acquisizione: per chi non lo sapesse, infatti, il social network in blu ha recentemente “inglobato” l’azienda che ha sviluppato Oculus Rift, il sensore a realtà aumentata che è attualmente utilizzato nel mondo dei videogames.

Sicuramente Oculus Rift e Facebook al momento non hanno molte cose in comune e sono due prodotti molto diversi, ma Zuckerberg e soci hanno visto qualcosa in questo Oculus Rift che li ha spinti ad acquisire l’azienda che ha creato questo interessante prodotto che sta spopolando nel mondo dei videogame.

Fino a qualche giorno fa solo i videogamers più appassionati conoscevano Oculus Rift, ma, dopo l’acquisizione da parte di Facebook, il prodotto è stato scoperto da milioni di persone in tutto il mondo, che sono letteralmente impazzite quando hanno scoperto dell’esistenza di questo schermo a realtà aumentata che ci immerge completamente nel videogame. Chiaramente lo scopo di Oculus Rift con l’acquisizione di Oculus Rift non è quello di implementare il visore nei giochi online: il progetto di Zuck è molto più complesso e lungimirante e il video che vi propongo di seguito riesce a farci capire a cosa può portare la perfetta integrazione tra Facebook e Oculus Rift.

Il video che segue, infatti, ci mostra come potrebbe essere Facebook utilizzato con Oculus Rift: acquisti virtuali perfetti, che ci permetteranno di entrare virtualmente nei negozi, toccare con mano i prodotti, scegliere e cambiare il colore, guardarli in 3D, magari indossarli e vederci allo specchio per arrivare ad acquistare il prodotto. Il tutto restando comodamente seduti sulla nostra sedia, poltrona o divano, senza nemmeno uscire di casa.

Ma non vi voglio rovinare troppo la sorpresa. Guardate questo video e fatemi sapere cosa ne pensate. Questo è il futuro ragazzi e Facebook ha messo le mani su un prodotto davvero rivoluzionario che cambierà il nostro modo di acquistare online!

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=dWEonGJtvwo’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!