[ESCLUSIVO] Ecco la prossima interfaccia di Twitter

Negli ultimi anni i vari social network si sono scopiazzati un po a vicenda, anche Twitter ha preso spunto da Facebook e Google+ ma in fin dei conti è quello che meno ha cambiato la sua politica. Durante gli ultimi mesi pero, Twitter ha cambiato veste grafica, secondo me andando a migliorare sotto molti punti di vista le carenze della vecchia versione, andando a mettere al centro l’utente ed i propri interessi grazie ad un layout semplice e pulito che mette facilmente sott’occhio tutti gli aspetti fondamentali del social network cinguettante.

Neanche il tempo di abituarci alla nuova interfaccia grafica che ne sarebbe pronta già una nuova e come vedete dall’immagine seguente, rivoluzionerà completamente la grafica di Twitter come la consociamo noi oggi.

https://i0.wp.com/www.neowin.net/images/uploaded/twitterlayout1.jpg?resize=535%2C553

Il nuovo layout non è ancora attivo, è solo in fase di beta testing per pochi e tra questi c’è Matt Petronzio di Mashable, che ha pubblicato questo screenshot.

La nuova interfaccia grafica prende spunto da Pinterest, che grazie al focus sullo stile magazine vuole portare in prima pagina e sempre visibili gli interessi maggiori di ogni utente. Possiamo notare che al posto della classica timeline con tutti i Tweet con comparse una serie di riquadri, con i contenuti più interessanti.

Insomma l’ennesima rivoluzione di un social network anche se a me piace molto l’interfaccia grafica attuale e questa mi sembra un po troppo dispersiva.

Via