Finalmente apre le porte Infinity, il nuovo servizio di Mediaset per i film on-demand
Mediaset Infinity, ecco cosa è e come funziona il nuovo servizio di Mediaset per i film on-demand in streamingVe ne avevamo già parlato qualche tempo fa, ma finalmente, giusto in tempo per Natale, Med...
Mediaset Infinity, ecco cosa è e come funziona il nuovo servizio di Mediaset per i film on-demand in streaming
Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa, ma finalmente, giusto in tempo per Natale, Mediaset Infinity è finalmente disponibile per tutti! Vediamo cosa è e come funziona Mediaset Infinity per guardare film in streaming on-demand!
In attesa del lancio di Netflix in Europa e in Italia, che dovrebbe avvenire nel 2014, ecco a voi Mediaset Infinity, il servizio italiano di streaming on-demand di film e serie TV appena lanciato nel nostro Paese.
Grazie a Mediaset Infinity, dunque, anche in Italia abbiamo finalmente la possibilità di guardare legalmente in streaming tantissimi film e serie TV, proprio come avviene negli USA con Hulu e Netflix. Si tratta di una vera e propria rivoluzione per il nostro Paese: finalmente, infatti, abbiamo una soluzione legale per guardare film in streaming dal PC. Sembra incredibile, ma è tutto vero!
Ma cosa è Mediaset Infinity? Come funziona? Cosa offre?
Come probabilmente molti di voi già sapranno, Infinity è un nuovo servizio di Mediaset che mette a disposizione degli utenti un catalogo composto da oltre 5.000 film e fiction di tutti i generi e tutte le epoche: dai classici immortali come “Via col vento” e “Ladri di biciclette” alle pellicole uscite più di recente dalle sale cinematografiche.
"È un’evoluzione del mercato a pagamento", ha spiegato Tullio Camiglieri, responsabile comunicazione di Infinity al Corriere. "È l’idea di ovunque e in qualunque momento, che permette fruizioni sempre più personalizzate di un prodotto".
Il servizio è fruibile da computer attraverso qualsiasi browser, da smartphone, tablet e Smart TV Samsung mediante apposite app. È disponibile sia per Android che per iOS e per utilizzarlo è necessario avere installato sul proprio PC il plugin Microsoft Silverlight.
Da notare che i film e le fiction sono visibili e disponibili da subito, mentre le serie TV arriveranno in aprile.
La nota positiva è che non si parla solo di streaming puro, ma anche di una funzione denominata "Download & Go" che consentirà lo scaricamento del file e successivamente la visione in assenza di connessione Internet attiva.
Inoltre:
- i contenuti sono tutti in hd e possono esser visti anche in lingua originale o con i sottotitoli
- un contenuto può essere visto su 2 device contemporaneamente
- con la funzione "collection" si può accedere a tutti gli episodi di una serie tv o fiction, tutti i film di un regista, tutti i titoli di una saga
Purtroppo non sono ancora riuscito a provare il servizio (lo farò stasera appena rientro), ma, stando ai primi pareri, la qualità dello streaming è molto buona.
Utilizzare Mediaset Infinity è facile e immediato, alla portata di tutti: l'interfaccia di Mediaset Infinity è sicuramente user-friendly sin dal primo impatto, ed è sicuramente apprezzabile la possibilità di valutare i film, aggiungerli ai preferiti e visualizzarli anche in lingua originale (anche se quest'ultima funzione non è sempre disponibile).
Quanto costa Mediaset Infinity? E' conveniente Mediaset Infinity?
In occasione del lancio, e visto che siamo sotto Natale, Mediaset Infinity è utilizzabile per 15 giorni gratuitamente, dopodiché costa 9,99 euro/mese per visualizzare tutti i film del catalogo standard.
La sottoscrizione mensile senza alcun vincolo di rinnovo costa 9.99 euro.
Il consumo di un singolo contenuto, senza sottoscrizione, costa 3 o 5 euro.
I film appena usciti nelle sale costano 3 o 5 euro per chi non è titolare di una sottoscrizione, fino al 50% in meno per chi invece ha una sottoscrizione.
Al momento della registrazione viene chiesto l’inserimento dei dati di pagamento, anche se non vengono prelevati realmente dei soldi: è possibile scegliere se pagare con PayPal o carte di credito/ricaricabili.
ATTENZIONE: Se ci si iscrive usando il codice coupon disponibile sulla pagina Facebook del servizio, la trial iniziale (valida solo per i titoli del catalogo standard, non quelli a noleggio) sale a 30 giorni.
Come si disattiva il rinnovo di Mediaset Infinity?
Per disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento, e quindi non pagare al termine del periodo di prova iniziale, recatevi in Il tuo account > La tua sottoscrizione > Dettagli sottoscrizione e cliccate sul pulsante Sospendi.
Il link per provare il servizio lo trovate qui sotto.
Fateci un “giretto” e fateci sapere cosa ne pensate.
LINK | Infinity
In primavera la competizione nel settore streaming si farà sempre più serrata, perché se da una parte Mediaset ha il suo Infinity, a marzo giungerà il momento di Sky River. E a quel punto sarà lotta di tariffe. Vera competizione sullo stesso terreno digitale, anche perchè, come abbiamo detto in apertura, nel 2014 dovrebbe sbarcare in Italia anche Netflix.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate