Nike: il sistema di auto-allacciatura delle scarpe di Ritorno al Futuro sta arrivando!

Sembra incredibile, ma è proprio così. Nike si prepara, entro il 2015, a lanciare le prime scarpe che si allacciano da sole, proprio come in “Ritorno al Futuro”.

nike-ritorno-al-futuro

Vi ricordate la scena di “Ritorno al Futuro” in cui Marty McFly indossa un paio di scarpe che si allacciano da sole quando le indossa? Ecco, Nike si prepara a portare questa tecnologia nella nostra vita di tutti i giorni con le sue nuove scarpe che arriveranno entro il 2015.

L’azienda, infatti, sta sviluppando un incredibile e ingegnoso sistema che consentirà a tutti noi di indossare le scarpe senza doverle allacciare: non appena andremo ad inserire il piede al loro interno, le scarpe si chiuderanno da sole. Incredibile.

Già qualche tempo fa Nike aveva provato a portare queste scarpe nella nostra vita di tutti i giorni, ma, anche se esteticamente erano uguali a quelle originali, mancava ancora una cosa fondamentale: la possibilità di fare chiudere e allacciare automaticamente le scarpe. Nel 2011, infatti, la Michael J. Fox Foundation ha messo all’asta ben 1500 modelli di scarpe Nike che riprendevano con precisione l’estetica di quelle indossate dal celebre attore nel film. Ogni minimo dettaglio era presente, compreso il LED luminoso sul retro della scarpa. Come abbiamo detto, mancava soltanto la possibilità di allacciarle automaticamenteper indossarle era necessario allacciarle manualmente, mentre nella famosa saga questo sistema era completamente automatico (McFly infilava il piede all’interno e le scarpe si chiudevano immediatamente).

A quanto pare, però, Nike sta lavorando per risolvere anche questo piccolo problema e per offrire a tutti noi un innovativo sistema che consentirà di chiudere automaticamente le scarpe.

Un designer Nike ha recentemente affermato che questo sistema di auto-allacciatura potrebbe realmente arrivare entro il 2015. L’incredibile dichiarazione è stata lanciata dal progettista Tinker Hatfield,  che ha appunto annunciato che nel 2015 le scarpe di Ritorno al Futuro potrebbero tornare, ma questa volta il sistema di allacciatura automatico, identico a quello del film.

Le scarpe che si allacciano da sole, dunque, diventeranno realtà grazie a Nike. Per ora possiamo lasciarvi solo al filmato originale del film, con la speranza che presto queste incredibili scarpe arrivino nei negozi.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=liI1E_ZZV5w’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!