Nintendo è a lavoro su una nuova piattaforma Hardware che migliorerà la nostra vita

Nintendo è a lavoro su una nuova piattaforma Hardware che migliorerà la nostra vitaNintendo, dopo i risultati non proprio incoraggianti degli ultimi periodi è pronta ad rilancio ed ha da poco annuncia...

30 gennaio 2014 14:41
Nintendo è a lavoro su una nuova piattaforma Hardware che migliorerà la nostra vita -
Condividi

Nintendo è a lavoro su una nuova piattaforma Hardware che migliorerà la nostra vita

Nintendo, dopo i risultati non proprio incoraggianti degli ultimi periodi è pronta ad rilancio ed ha da poco annunciato di esser al lavoro su una nuova piattaforma hardware che andrà ad affiancarsi alla Wii U e alla portatile 3DS.

Questo progetto però non sarà completamente video-ludico ma farà entrare Nintendo nel mondo delle salute, con un prodotto in grado di migliorare la qualità della vita.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Tutto questo è emerso durante un briefing per gli investitori dalle parole del CEO di Nintendo, Satoru Iwata, i quali chiedono da tempo un cambio di rotta e l'introduzione di nuovi dispositivi in grado di risollevare le sorti di nintendo che con la Wii U ha davvero fatto un flop clamoroso.

Questo dispositivo si affiancherà ai sistemi di intrattenimento videoludico andando però a "migliorare la qualità della vita" sfruttando la capacità storica di Nintendo di creare esperienze di intrattenimento coinvolgenti e non tradizionali come Brain Training e Wii Fit.

Ora è tutto prematuro ed ulteriori dettagli saranno rivelati nel corso del 2014, con l’obiettivo di lanciare questa nuova piattaforma durante l’anno fiscale che terminerà a marzo 2016.

Purtroppo al momento non si può sapere altro ma intorno a questo progetto c'è molta curiosità tranne per il fatto che non si tratterà di un dispositivo indossabile. Il debutto sul mercato di questo nuovo dispositivo avverrà tra Aprile 2015 e Marzo 2016.

Inoltre Nintendo si è detta favorevole allo sbarco di alcune applicazioni nel mondo smartphone ma senza trasferire l'intera gamma giochi Nintendo su di essi. L’intento è insomma quello di sfruttare smartphone e tablet come uno strumento di marketing per guidare la clientela all’acquisto delle console Nintendo e dei relativi giochi.

Insomma qualcosa bolle in pentola di Nintendo ma credo che debbano imparare dai propri sbagli, vedi Wii U, e puntare su nuovi strumenti di intrattenimento forse è la scelta giusta.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated