Nokia Normandy è il primo smartphone Android di Nokia? Forse si

Nokia avrebbe realizzato il suo primo device basato su sistema operativo Android, lo riporta The Verge Lo smartphone, nome in codice Normandy, sarebbe destinato ad essere il “next step” per quanto riguarda la fascia bassa di Nokia.

BZ8QULBCEAA2RLz

Tutti noi, da quando Nokia ha iniziato a mostrare i primi segnali di crisi, abbiamo sperato che l’azienda finlandese iniziasse a collaborare con Google per produrre smartphone con sistema operativo Android. Le nostre speranze, però, si sono spente quando Nokia ha annunciato la sua collaborazione con Microsoft per produrre smartphone con sistema operativo Windows Phone.

La speranza, però, è sempre l’ultima a morire e la notizia che stiamo per riportarvi lo conferma.

A quanto pare, infatti, Nokia starebbe per lanciare sul mercato il suo primo smartphone con sistema operativo Android: si chiama Nokia Normandy e sarà dedicato alla fascia bassa del mercato. Sembra assurdo, soprattutto dopo che Nokia è stata acquistata da Microsoft, ma la notizia è stata confermata da numerose fonti attendibili

Nokia Normandy dovrebbe essere basato su una particolare versione di Android, molto personalizzata da Nokia e non allineata alle distribuzioni di Google: potrebbe trattarsi, in pratica, di uno smartphone basato su Android ma paragonabile ai tablet Kindle Fire di Amazon, che con Android e Google hanno ben poco in comune, se non la possibilità di eseguire tutte le principali applicazioni per Android. Inoltre, lo smartphone Nokia Normandy sarà dedicato alla fascia bassa del mercato e quindi sarà dotato di hardware di bassa qualità, poco interessante per gli utenti più esigenti.

Stando ai rumor provenienti dalla rete, Nokia starebbe sviluppando il device nonostante i piani di acquisizione della divisione da parte di Microsoft e non è chiaro, almeno per ora, quale sia la volontà della società di Redmond.

E’ facile intuire, comunque, quale sarebbe il ruolo dello smartphone Nokia Normandy nella gamma di prodotti Nokia: sarebbe uno smartphone studiato e ideato per sostituire, in futuro, la gamma Asha nella fascia bassa del mercato, offrendo però accesso a tanti programmi e applicazioni, tutte quelle che troviamo sul Play Store Android appunto.

Al momento non abbiamo dettagli precisi sul lancio di questo prodotto, ma sembra che i dipendenti che lavorano allo sviluppo di Normandy siano stati informati che il rilascio del prodotto sarebbe previsto per il prossimo anno.

Al momento, come abbiamo anticipato, non abbiamo conferme ufficiali sul fatto che Nokia Normandy monti Android. Ovviamente ci auguriamo che TheVerge non si sia sbagliato e che questo smartphone possa rappresentare solo il primo di una lunga serie di smartphone Android by Nokia. Vi terremo comunque aggiornati in merito!

Questo Nokia Normandy sarebbe un bel muletto per gli utenti Android più esigenti: qualità Nokia proposta a prezzo basso e con sistema operativo Android. Cosa ne dite voi?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • mik

    Lo spero….