Google svela Project Tango, il prototipo di Smartphone particolarmente Smart!

Schermata 2014-02-21 alle 10.42.22

 

[dropcap]G[/dropcap]oogle: Annuncia Project Tango, un prototipo di Smartphone con funzionalità particolarmente avanzate sulla realtà aumentata. Attualmente i nostri smartphone sono in grado di “sapere dove sono” grazie all’uso della rilevazione della posizione tramite sistema GPS ma non riescono ad individuare la posizione in cui si trovano deducendola dalle circostanze proprio come noi umani siamo in grado di fare.

Project Tango vuole rendere Smart ciò che noi oggi chiamiamo smartphone, infatti grazie ad un uso particolarmente intenso di sensori 3D ed immagini provenienti dalla fotocamera i futuri smartphone saranno in grado di dedurre informazioni semplicemente osservando l’ambiente.

L’innovazione delle……APP



Scopo principale è fornire un solido supporto agli sviluppatori in modo tale da sbizzarrirsi con la propria creatività creando app che si integrano in un modo particolare all’ambiente che ci circonda. Ad esempio nuovi game potranno interagire direttamente con l’ambiente circostante potendo interagire con esso in maniera virtuale oppure puntando lo smartphone verso un’oggetto e riconosciutolo compariranno delle icone con tutte le funzionalità compatibili con esso.

Ecco il video di Project Tango:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=Qe10ExwzCqk’]