ZeroMobile presenta Zero Dati: Navigare su Internet Low Cost all’estero

Chiunque di voi si sia recato all’estero ed avrà avuto modo di utilizzare la propria connessione dati del suo smartphone, avrà notato che navigare su internet o comunque utilizzare la rete dati all’estero è molto caro, con costi che davvero sono diventati improponibili. Purtroppo la comunità Europea ancora non ha obbligato i vari operatori nell’unificare i propri piani tariffari per essere utilizzati all’estero come se si fosse nel proprio paese e quindi al momento dobbiamo subire questo salasso.

Potrebbe venirci in aiuto Zeromobile, operatore virtuale, leader nelle soluzioni del roaming low cost che ha presentato un nuovo piano tariffario denominato Zero Dati per navigare in internet quando si è all’estero, con nuove tariffe che riducono il costo del roaming dati.

https://i1.wp.com/www.zeromobile.it/media/servizi8.jpg?resize=618%2C315

L’offerta prevede l’attivazione di una nuova SIM da utilizzare espressamente per la connessione Dati su Tablet, chiavette e altro per collegarsi in roaming all’estero senza essere spennati.

La suddivisione avviene in 5 zone tariffarie:

  • Zona 1: 0,19 euro a Mb
  • Zona 2: 0,39 euro a Mb
  • Zona 3: 0,75 euro a Mb
  • Zona 4: 1 euro Mb
  • Zona 5: 20 euro a Mb

Se nella maggior parte del globo i prezzi sono accettabili, per esempio in Bolivia e Qatar spenderemo ben 20 euro a Mb e quindi sarà conveniente non attivare la connessione dati ma nel resto del mondo le cifre sono accettabili, come i soli 19 cent di euro per navigare ad Hong Kong ed in Russia, mentre i soli 39 cent di Euro negli Stati Uniti.

Ecco come si è espresso in merito al lancio della nuova tariffa Manuel Zanella, fondatore ed Amministratore Delegato di Zeromobile:

Con queste nuove tariffe Zeromobile intende mantenere la sua posizione di leader del pricing per il traffico in roaming, sia voce che dati. L’offerta è estremamente vantaggiosa per gli Operatori del Turismo, che effettuano frequenti viaggi all’estero e che ben conoscono il costo elevato che normalmente sostengono per comunicare nel mondo.

Insomma prima di andare all’estero vi conviene fare un salto sul sito web di Zeromobile per trovare tutte le info necessarie.

Via