Anvide Lock Folder è un programma perfetto e gratuito per nascondere e proteggere con password le cartelle di Windows

Vi propongo oggi un interessante e utile programma per i vostri PC Windows: Anvide Lock Folder. 

Questo software, completamente gratuito, consente di nascondere e proteggere con password le cartelle sul vostro PC Windows. In questo modo la vostra privacy e i vostri file più segreti resteranno sicuri e protetti, lontano da occhi indiscreti.

Ma vediamo come funziona e cosa offre Anvide Lock Folder.

Come abbiamo detto, Anvide Lock Folder permette di:

  • nascondere cartelle su Windows
  • proteggere cartelle con password su Windows.

Anvide Lock Folder è il programma ideale per chi vuole mantenere sicuri e protetti determinati documenti, soprattutto per chi è costretto, per vari motivi, a condividere il proprio PC o desktop con altre persone, che potrebbero facilmente mettere occhi e mani su file che invece non li riguardano.

Dunque, se anche voi avete a cuore la vostra privacy e volete evitare che altre persone possano aprire i vostri file e curiosare tra le vostre cartelle, dovete assolutamente provare Anvide Lock Folder, che vi permette di nascondere file e cartelle su Windows, anche con password. 

Anvide Lock Folder è un software totalmente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows. Come detto, Anvide Lock Folder consente di nascondere e proteggere con password le proprie cartelle in maniera semplicissima e senza richieder alcuna installazioneVisto che non richiede installazione, Anvide Lock Folder è perfetto per essere usato anche in ambito lavorativo, dove spesso e volentieri non è possibile installare applicazioni a causa di varie limitazioni di sistema. 

Usare Anvide Lock Folder è facilissimo: basta scaricare il programma, avviarlo e selezionare la lingua da utilizzare. A questo punto vi basterà aggiungere alla schermata del programma le cartelle che volete proteggere, nascondendole o aggiungendo loro una password per consentirne l’apertura.

Una volta selezionate le cartelle da nascondere e proteggere, vi basterà fare click sul pulsante raffigurante un lucchetto chiuso per nasconderle: in questo modo solo voi potrete visualizzare ed aprirle, mentre tutti gli altri ignoreranno completamente la loro esistenza. Inoltre, tramite l’icona a forma di lucchetto, è anche possibile impostare una password per proteggere tutte le cartelle. 

Segnalo, infine, che anche l’accesso a Anvide Lock Folder può essere protetto con password. Per farlo basta cliccare sul pulsante raffigurante una chiave inglese annesso alla barra degli strumenti del software e, dalla seconda scheda della finestra che andrà ad aprirsi, digitare la password desiderata e confermarne l’applicazione. In questo modo nessuno potrà aprire il programma, che ovviamente sarà l’unico modo per poter andare a recuperare le cartelle che avete in precedenza nascosto e protetto con password.

Grazie al programma Anvide Lock Folder, tutte le cartelle nascoste risulteranno accessibili solo ed esclusivamente dalla finestra di Anvide Lock Folder e la loro normale visualizzazione potrà essere ripristinata dalla stessa. In nessun altro modo le cartelle potranno essere visualizzate o aperte da altri utenti.

Segnalo infine che, per una maggiore personalizzazione, Anvide Lock Folder offre anche il supporto a varie e differenti skin, che potete provare dalle impostazioni del software.

Anvide Lock Folder è sicuramente un ottimo programma per proteggere cartelle su Windows in modo gratuito. Scaricatelo e provatelo.

Download | Anvide Lock Folder

Riassumendo, dunque, Anvide Lock Folder è il programma perfetto per:

nascondere cartelle su Windows

proteggere cartelle con password su Windows

nascondere cartelle pc

nascondere cartella con password

nascondere cartelle windows 8

nascondere cartelle windows 7

nascondere cartelle windows xp

nascondere cartelle windows gratis

nascondere cartelle e file

come nascondere cartelle windows

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • supercar

    Attento a mettere troppe key nell’articolo, nella parte finale, è fin troppo evidente che cerchi questo,. Google ti può penalizzare… è un po’ più furbo di quanto si creda…