Come trasformare Windows 7 in Windows 8 con Windows 8 UX Pack

Se avete ancora il buon caro Windows 7 ma non volete passare a Windows 8 per paura di non saperlo utilizzare o per incompatibilità con i driver, oggi voglio proporvi una soluzione indolore che vi permetterà di provare almeno il tema grafico di Windows 8 e Windows 8.1 su tutti i vostri PC con Windows 7.

Windows 8 Transformation è software gratuito in Italiano che vi permetterà di trasformare Windows 7 in Windows 8.1 in pochi semplici passaggi.

L’applicazione consente di scegliere tra Aero Lite e Metro, cambiare lo sfondo per la schermata iniziale, scegliere tra Metro ed M3, attivare o disattivare alcune delle opzioni presenti nella Task Bar o cambiare semplicemente il Tema.

Il software permette inoltre di scegliere tutte le impostazioni preferite direttamente in fase di installazione potrete scegliere cosa abilitare o cosa non abilitare.

L’installazione dura pochi minuti e consiste nell’installazione di un semplice file EXE e in un batter d’occhio il vostro sistema sarà trasformato in Windows 8. Se poi se non siete soddisfatti del cambiamento, non preoccupatevi, potete disinstallare tutto direttamente dall’interfaccia grafica dell’applicazione. Per installare il programma è richiesta la presenza sul sistema di Microsoft .NET Framework 4.5.

Per installare Windows 8 UX Pack sarà sufficiente scaricare il seguente file, che poi dovrete rinominare rimuovendo l’underscore finale _, dovete rinominare il .zip_ in .zip e poi estrarlo come fate di solito ed installare il file .EXE.

Download Windows 8 UX Pack