NextPVR permette di vedere e registrare la TV da Internet

Oramai viaggia tutto su Internet e anche la TV è possibile vederla in streaming sul Web in tranquillità senza avere l’antenna ed il decoder. Infatti tramite NextPVR, un programma per Windows, è possibile vedere tantissimi canali disponibili sul Web comodamente dal PC con la possibilità di registrare i nostri programmi preferiti.

https://i2.wp.com/nextpvr.com/wp-content/uploads/2011/06/ManualRecordings1.png?resize=640%2C350

NextPVR è un Personal Video Recorder totalmente gratuito che consente di guardare la TV in diretta ma anche di registrare la trasmissione preferita con la possibilità di pianificare la registrazione da PC. Inoltre è possibile mettere in pausa la diretta TV ed è anche possibile utilizzarlo da Media Center per riprodurre una vasta gamma di file multimediali come video, musica, ma anche la visione di gallerie fotografiche.

L’applicazione attraverso alcuni Plug-In fornisce funzioni speciali come la possibilità di visualizzare il Meteo, fare da Jukebox, Netflix, supporta le più recenti tecnologie tra cui: ATSC, ClearQAM, DVB-C, DVB-T, dispositivi di acquisizione DVB-S ad alta definizione MPEG2 e H.264, estensori media come Popcorn Hour, Hauppauge MediaMVP, supporto MultiDec, Multi Record e molto altro ancora.

Questi i requisti per il corretto funzionamento del programma: Microsoft .NET Framework 2.0, Windows Installer 3.1 o più alto, DirectX 9.0c, Microsoft Visual C++ 2008 e Windows Media Player 9.

Download NextPVR