Programmi Portable per Windows: Download Gratis VLC Media Player v 2.1 Portable

VLC 2.1 riproduce i video Ultra HD. Molte novità e diversi miglioramenti nella nuova versione del player multimediale open source. VLC 2.1 per Windows e OS X supportano i video 4K.

VLC Media Player è un lettore multimediale gratuito in grado di andare incontro a varie esigenze di utilizzo, merito di una buona versatilità d’uso e di un’interfaccia amichevole. Anche gli utenti che non l’abbiano mai utilizzato hanno così l’opportunità di apprendere rapidamente i comandi principali resi disponibili. Le caratteristiche proposte da VLC Media Player gli consentono di proporsi quale valida alternativa a Windows Media Player, sia per quanto concerne i contenuti audio che per quelli video.

Questo player multimediale freeware è compatibile con buona parte dei formati audio/video più diffusi, tra i quali si segnalano ad esempio MP3, OGG, AAC, FLV, CD, DVD, VCD, AVI, MPEG, WMV, MOV, MP4, 3GP e DivX. Da sottolineare anche il supporto di codec di qualità elevata come Blu-ray Linear PCM, AES3, Real Video 4.0, Dolby TrueHD e Digital Plus. È inoltre capace di gestire vari protocolli di streaming sia in ricezione che in trasmissione per porsi all’attenzione degli utilizzatori più esperti quale server unicast e multicast all’interno di reti locali.

VLC Media Player è tra i lettori multimediali gratuiti meno esigenti in termini di richiesta di risorse hardware, aspetto che ne favorisce l’installazione anche su computer con capacità di elaborazione limitata, come ad esempio i netbook. Tale peculiarità conferisce al programma una buona snellezza operativa per portare a termine velocemente i comandi impartiti dagli utenti.

VideoLAN Organization ha recentemente annunciato la disponibilità di una nuova versione del noto player multimediale open source. 

VLC 2.1 “Rincewind” introduce numerose novità e miglioramenti rispetto alla versione precedente. La più interessante è sicuramente il supporto per i video con risoluzione 4K. Attualmente questo formato non è molto diffuso, in quanto per il download e lo streaming è necessaria una rete a banda larga molto veloce, ma il numero di monitor e TV in vendita è destinato ad aumentare nei prossimi mesi.

Le note di rilascio elencano tutte le funzionalità presenti in VLC 2.1, disponibile gratuitamente su Windows, OS X, Linux e le principali piattaforme mobile. Il player è noto sopratutto per la possibilità di eseguire qualsiasi formato video. L’aggiornamento migliora ulteriormente il supporto per i formati MKV, AVI e MP4, riproduce l’audio FLAC integrato in un flusso AVI, e offre la compatibilità con lo standard OpenGL ES, utilizzato principalmente sui dispositivi Android e iOS.

Per quanto riguarda l’audio, è stato riscritto il codice (core e moduli) per fornire una maggiore fedeltà sonora e prestazioni superiori su tutte le piattaforme supportate. Sono supportati i layout multicanale 5.1, 6.1 e 7.1. VLC 2.1 è ora in grado di eseguire la decodifica hardware usando VDADecoder su OS X, MediaCodec su Android, VDPAU su Linux e Intel QuickSyncVideo su Windows. SU OS X sono state apportate modifiche all’interfaccia utente con un nuovo menu di riproduzione personalizzabile e la possibilità di eseguire i video come sfondi del desktop.

VLC Media Player v 2.1 Portable

Il programma che vi proponiamo oggi è:

  • in versione completamente gratuita
  • in versione portable, che non richiede alcuna installazione.

In pratica, vi basterà scaricare gratuitamente questo programma e copiarlo su chiavetta USB per portarlo sempre insieme a voi, in qualsiasi situazione. Lo potrete avviare quando avrete bisogno senza doverlo nemmeno installare. Comodo, semplice, veloce e immediato, adatto per l’utilizzo al volo in qualsiasi situazione.

DOWNLOAD

http://www.ddlstorage.com/rm2w6ekjxsji/VLCPortable_2.1.0.paf.rar.htm

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!