Smooth Gestures è un’estensione per Chrome che va ad implementare una serie di gestures aggiuntive alle classiche del mouse

Schermata 2014-02-04 alle 20.38.35

 

[dropcap]E[/dropcap]cco una delle migliori estensioni tra le migliaia che si trovano sul Chrome Web Store, una di quelle che fanno esclamare ” Che Figata”! Parlo di Smooth Gestures, un’estensione per Chrome che rende Smart anche il browser di Big G! Vediamola nel dettaglio…..

Anche il mouse diventa Smart

Smooth Gestures consente di associare svariate gestures con il mouse a le varie funzioni del browser che normalmente vanno “cliccate”. Per default ne sono implementate a decine e vanno dal semplice reload delle pagine allo switch tra i vari tab aperti!



Ecco un video

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=qniKoRhmcXk’]

Come uso Smooth Gestures

Ho attivato la “Modalità Presentazione” di Chrome (Visualizza->Modalità Presentazione) per avere la riproduzione delle pagine web a schermo pieno. Nasce il problema che per effettuare lo switch tra i vari tab dovrei spostare il mouse fino al bordo superiore dello schermo per far comparire la barra degli strumenti, in 10 min di utilizzo della “Modalità Presentazione” ne avevo già le tasche piene 😉 e alla ricerca di una soluzione ho trovato Smooth Gestures dove  utilizzando le due gestures

Schermata 2014-02-04 alle 20.54.20 Schermata 2014-02-04 alle 20.54.26

 

posso andare avanti e indietro tra le schede semplicemente disegnando con il tasto destro premuto quelle due specie di “freccie”!

Ecco il link per scaricare Smooth Gestures

Smooth Gestures