Recensione Samsung Galaxy S4

Abbiamo provato per voi il nuovo Galaxy S4 di Samsung.

Un terminale bello, potente, aggiornato e che offre un hardware assolutamente top di gamma, ma che risulta, per certi aspetti, troppo simile al predecessore Galaxy S3.

Chi ha già un S3 probabilmente non ha bisogno di acquistare questo S4, che, a parte qualche aggiornamento hardware, non offre prestazioni significativamente superiori al Galaxy S3. Senza dubbio è uno dei migliori smartphone oggi in commercio, ma la gara con HTC One è molto dura, soprattutto perchè lo smartphone di HTC offre lo stesso hardware ma con un design più curato, elegante e ricercato, mentre S4 risulta fin troppo simile a S3.

Sicuramente chi comprerà Galaxy S4 rimarrà soddisfatto dell’acquisto, ma io che avevo già un S3 non ho notato quel salto di qualità che invece avevo riscontrato passando da Galaxy S2 a Galaxy S3.

Ad ogni modo, come ho detto, chi comprerà S4 sarà certo di avere tra le mani uno dei migliori smartphone di sempre. Al tempo stesso, però, chi non vuole spendere 700€ per acquistare Galaxy S4, può tranquillamente comprare Galaxy S3 per avere uno smartphone molto simile sia come hardware che come prestazioni, spendendo però esattamente la metà del prezzo.

Nella recensione trovate comunque maggiori dettagli su Galaxy S4, in modo che possiate ponderare bene la vostra scelta.

LA RECENSIONE SARA’ AGGIORNATA NEL CORSO DELLA GIORNATA. 

Per ora vi lascio alla videorecensione.

Videorecensione Samsung Galaxy S4

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=fqfLktHKePw’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Davide Ceriotti

    Ottima recensione, lo consiglieresti a chi ha l’iPhone 5?

    • Personalmente si..mi piace molto più dell’iPhone 5, che ho tenuto per ben 3 giorni prima di rivenderlo 🙂 Lo supera in tutto a mio avviso..

      • Davide Ceriotti

        alla fine ho optato per HTC one anche per i materiali che a mio avviso sono a livello di iPhone 5, cmq di alta qualità, il galaxy alla fine è fatto di plastica (che sia di buona qualità non lo metto in dubbio) ma è sempre plastica, niente a che vedere con l’allumibio

        • Ottima scelta comunque 🙂 Ho avuto anche HTC One e sicuramente è migliore del Galax yS4 come materiali. Ho preferito S4 alla fine però per la fotocamera, la SD e la batteria removibile. HTC One è spettacolare però: materiali di altissima qualità e un sonoro favoloso. Ti troverai benissimo con quel device 😉

          • Davide Ceriotti

            beh per la batteria e la sd ne ho sempre fatto a meno con iPhone e non penso che sarà un problema, diciamo che ci ho fatto l’abitudine quindi, concordo, materiali e sonoro di altissima qualità penso che ne sarò soddisfatto

  • MarkPG

    Ciao Riccardo, ottima recensione. Volevo sapere se riuscivi a fare un confronto tra l’S4 e l’S3 LTE, per me sarebbe molto interessante, anche perché ci sto facendo un pensierino sull’S3 Lte, visto soprattutto il costo.

    • Mi spiace ma non ho S3 LTE, non posso fare il video..

      • MarkPG

        Grazie lo stesso. Penso che lo comprerò. Se ho tempo faccio un video confronto con l’S3. Ciao.

  • cortes

    proprio simile a s3 non direi non fosse altro x il comparto camera, il full hd e le varie implementazioni che dubito potranno essere ad appannaggio di s3…da uno che l’s3 lo ha avuto e che ora possiede un s4.

    • CashDroid

      Bhe l’estetica in pratica è identica. L’hardware ha subito un aggiornamento ma non tale da giustificare la differenza di oltre 300 € rispetto all’S3!!!

  • dimitri

    veramente e un eight core l’s4