Ecco la recensione completa del Moga Pro, il controller bluetooth per smartphone e tablet Android

Ecco la nostra recensione e videorecensione completa del Moga Pro, il controller bluetooth per giocare su smartphone e tablet Android.

Il controller Moga Pro per Android costa circa 50€ su Expansys, ma lo potete trovare a prezzi più economici su eBay o su vari mercatini dell’usato (io vendo il mio a 40€ compresa spedizione se volete). Un prezzo comunque interessante e paragonabile a quello di altri controller bluetooth come quello della PS3 o dell’Xbox 360.

Come potrete vedere nella recensione completa, il controller può essere collegato a qualsiasi smartphone e tablet dotato di sistema operativo Android e di connettività bluetooth. Si collega in modo facile e immediato grazie al software Moga Pivot, scaricabile gratis dal Play Store.

Con il programma Moga Pivot, poi, potete anche configurare il controller e scaricare gratis o a pagamento i giochi ufficialmente compatibili con Moga. Tra i tanti giochi supportati dal Moga troviamo tutti quelli di Gameloft, ma ne esistono davvero tantissimi, compresi gli emulatori di qualsiasi tipo. La cosa interessante è che tutti i giochi non ufficialmente compatibili con il Moga possono diventare compatibili grazie ad un programma dedicato, che si chiama Moga Universal Driver: con un software di questo tipo, ed esempio, potete usare giochi come FIFA 14 con il Moga, che nativamente non è compatibile con questo controller.

Posso affermare senza ombra di dubbio che questo Moga sia attualmente il miglior controller bluetooth per Android: è quello compatibile con più giochi e più personalizzabile. Sicuramente migliore sotto ogni punto di vista del GamePad di Samsung, rispetto al quale costa anche molto meno e risulta compatibile con molti più giochi.

Samsung Game Pad per Android: recensione completa da YourLifeUpdated (VideoRecensione)

Nel complesso, comunque, il controller è ben fatto, risponde benissimo ai comandi, la qualità costruttiva è ottima e paragonabile al joypad della PS3. L’ergonomia è ottima e giocare con i nostri dispositivi Android sarà davvero un’esperienza piacevole e divertente. Molto comodo il supporto per contenere smartphone con display anche molto grandi, per poter giocare in mobilità con il vostro dispositivo come se fosse una vera e propria console. Il supporto per lo smartphone, infatti, risulta solido e robusto e riesce a sostenere senza problemi anche il mio Note 3. Per i tablet, invece, nella confezione è incluso uno stand in plastica, molto leggero, robusto e comodo da portare sempre con noi.

Un prodotto davvero interessante, che trasformerà la vostra esperienza di gioco su Android. Se cercate un controller bluetooth per Android, potete affidarvi al Moga Pro. Sul sito Moga potete trovare anche altri controller, come ad esempio il nuovo modello che oltre a sostenere lo smartphone permette di ricaricarlo mentre giocate. Scegliete voi il vostro modello, ce ne sono tanti disponibili: se però volete un controller bluetooth per Android, ad oggi il migliore è sicuramente il Moga. E’ anche quello compatibile con più giochi e che garantisce il maggior supporto software anche per il futuro. Comprando altri prodotti, infatti, rischiate che a breve non siano aggiornati o supportati dagli sviluppatori.

Vi lascio alla videorecensione completa del Moga Pro per Android. 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=mI5QZdqjq5k’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Danilo J Gigantelli

    come configurare il gampad per giochi non compatibili come real racing 3 ??

    • Real Racing 3 non va..o meglio devi usare software di terze parti..cerca sul nostro sito “controller bluetooth” e vedrai i programmi che abbiamo testato per riprogrammare i tasti