YourLifeUpdated risponde al più “Misterioso” enigma dell’era dei Social Network, È possibile sapere chi ha visualizzato il mio profilo?

Schermata 2013-12-29 alle 23.01.36

 

Si sa che di miti e leggende ne sorgono e ne sorgeranno un’infinità! Ma il web spopola di metodi, estensioni e guide per sapere chi ha visitato il nostro profilo. L’ultimo che ho visto era un blog in cui l’autore scriveva di “miracolosi” codici che reindirizzavano al profilo dell’utente che ci ha visitato, ovviamente si trattavano solo di codici che il software di Facebook utilizzava per tenere traccia solo degli amici disponibili a chattare!

L’unico modo che sembrava funzionare era un’estensione per Chrome “I visitatori di Facebook” che promette di tener traccia di chi visita il nostro profilo. Funziona veramente? Bhe non l’ho provata ma direi di si perchè l’autore stesso afferma che il metodo funziona solo se entrambi gli utenti hanno l’estensione installata sul proprio browser, ma vi assicuro che è una vera e propria violazione della privacy poichè sul suo server si terrà traccia della nostra attività su Facebook!

Quindi è possibile sapere chi visita il nostro profilo?



Ovviamente no! Poichè Facebook non ha sviluppato una tale funzionalità ed ha sviluppato il sistema in modo tale da garantire la privacy. Quindi quando vi viene proposto un metodo, un plugin, un’estensione che promette di tenere traccia di chi visita il vostro profilo abbiate la certezza che si tratta di un fake o peggio ancora di un malware!

Tempo fa Facebook tramite un comunicato ha pubblicamente annunciato che non esiste un metodo per tenere traccia di chi visita il nostro profilo!

Restate connessi su YourLifeUpdated!

Alla prossima!