Ecco come ripristinare il Firmware del Samsung GALAXY ACE GT-S5830 (no-brand)

827144

 

Avete installato custom rom ed ova volete ripristinare il vostro Samsung Galaxy ACE GT-S5830? Ecco come procedere. Ricordiamo che queste procedure potrebbero recare danni al vostro dispositivo se non eseguite correttamente. YourLifeUpdated non si fa carico di nessuna responsabilità.Attenzione: questa procedura cancellerà ogni aggiornamento e dato personale, occorre quindi un backup dei Contatti, degli SMS ecc.

Download Necessari

Driver USB Samsung



Download Driver SAMSUNG

Software Odin

Download Odin

Firmware

Download Android 2.3.6 Samsung Galaxy Ace (ultimo firmware)

Procediamo!

Avviamo Odin e colleghiamo lo smartphone al PC, vedrete che in alto a sinistra, il programma vi indicherà la voce COM in una colorazione gialla o azzurra, se non sarà così dovremo reinstallare i driver.

002-odin-ripristino-firmware-galaxy-ace_b5d69

 

Scompattiamo in una cartella a piacimento il file dedicato alla Rom scaricata in precedenza, dovremo avere un nominativo simile a questo:
S5830XWKTS_S5830XWKT8_S5830ITVKT2_HOME.tar.md5

Ritorniamo in Odin e andiamo a scegliere sotto la voce “Option” la voce “One Package” e diamo la spunta, fatto questo spostiamoci appunto sul pulsante che indica la voce OPS e andiamo ad indicare la directory dove abbiamo scaricato il file precedentemente, ovvero Cooper_v1.0.ops.

003-odin-ripristino-firmware-galaxy-ace_0e8ba

Adesso guardiamo più in basso e avremo la possibilità di selezionare anche sul pulsante “One Package”, che anche qui ci permetterà di indicare una directory ed in questo caso andremo a scegliere quella che conterrà la Rom scompattata in precedenza.

Ora premiamo il pulsante Start, che darà il via alla procedura di rispristino del firmware originale.

004-odin-ripristino-firmware-galaxy-ace_87019

Attendiamo che finisca tutta l’installazione e una volta confermato con la voce “PASS”, potremmo staccare lo smartphone dal PC.

Problema all’avvio dopo il ripristino del Firmware

Se il nostro Samsung Galaxy ACE GT-S5830 dovesse riavviarsi all’infinito o presentare problemi al riavvio, basterà entrare in Recovery Mode con la combinazione tasti ( tasto centrale – tasto accensione – tasto volume + dopo un paio di secondi )  cancellando la cache application e reset dei dati personali. Fatto questo effettuate il reboot dello smartphone e tutto funzionerà al 100%

Restate connessi con YourLifeUpdated!

Non perdervi nessun articolo, seguici sui nostri social network e condividi i nostri articoli sui social!

www.facebook.com/YourLifeUpdated

https://twitter.com/YourLifeUpdated

https://plus.google.com/+yourlifeupdated

http://www.youtube.com/user/yourlifeupdated

Ricerche correlate

Ripristino Firmware Samsung Galaxy ACE GT-S5830

Ripristino Firmware Android Samsung Galaxy ACE GT-S5830

Ripristino Firmware Samsung Galaxy ACE GT-S5830 custom rom

  • Riccardo

    Ciao io dopo avere avviato il telefono in recovery mode e aver fatto il wipe data / factory reset ho provato a riavviare ma da quel momento va in loop continuo con la scritta Samsung,poi l’animazione e poi si spegne,sempre in ciclo continuo.
    Ho provato allora ad entrare in Download mode ma appare la scritta “Downloading….” e non fà più niente.
    Allora ho provato ad entrare da pc tramite ADB però ,qui ,altro problema, dice device non trovato.Infatti se provo ad installare i driver dice sempre dispositivo non riconosciuto.
    Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
    Grazie mille in anticipo