Il firmware 4.45 ha bloccato le console di diversi giocatori, che dopo aver effettuato l’aggiornamento si sono ritrovati con dispositivi inutilizzabili! Ecco come risolvere il problema

ps3test

 

Preparativi

Procuratevi una chiavetta USB e creare una cartella PS3. Dentro questa cartella si deve creare la sottocartella UPDATE.

Scarichiamo l’ultimo Firmware



A questo indirizzo potete scaricare l’ultimo firmware per la vostra PS3. Finito il download copiate il file nella cartella UPDATE che vate precedente creato nella vostra chiavetta e rinominate il file in PS3UPDAT.PUP, attenzione alle maiuscole.

Attiviamo il Safe Mode di PS3

Con il dispositivo spento (luce rossa accesa) si deve premere il tasto di accensione e tenerlo premuto per dieci secondi. La console proverà ad accendersi e dopo tre segnali acustici ritornerà spenta. Ripetete l’operazione, quindi tenendo premuto il tasto di accensione per dieci secondi.

Questa volta dovreste sentire 4 segnali acustici, di cui 2 in rapida successione. Ora potete lasciare il tasto di accensione, collegare il joypad di PS3 con il cavo USB fornito in dotazione e premere il tasto PS del controller. Se alla fine di queste operazioni la vostra console non è nella modalità Safe potreste aver bisogno del servizio clienti di Sony.

Chi invece riuscirà a navigare nel menù del Safe Mode potrà inserire la chiavetta USB preparata in precedenza e selezionare l’opzione numero 6 per aggiornare il sistema. Dopo aver effettuato la scelta basterà premere contemporaneamente i tasti Start e Select sul controller per avviare la procedura di aggiornamento.

Restate connessi con YourLifeUpdated!

Non perdervi nessun articolo, seguici sui nostri social network e condividi i nostri articoli sui social!

www.facebook.com/YourLifeUpdated

https://twitter.com/YourLifeUpdated

https://plus.google.com/+yourlifeupdated

http://www.youtube.com/user/yourlifeupdated

Ricerche Correlate

Ripristino PS3

Ripristino Play Station 3

Download Firmware Play Station 3