Come Installare Driver Non Certificati su Windows 8 [Guida]
Come Installare Driver Non Certificati su Windows 8 Con la commercializzazione di Windows 8, Microsoft prometteva una maggiore compatibilità Hardware e con un riconoscimento dei Driver ancor più ottim...
Come Installare Driver Non Certificati su Windows 8 [Guida]
Con la commercializzazione di Windows 8, Microsoft prometteva una maggiore compatibilità Hardware e con un riconoscimento dei Driver ancor più ottimizzato. Purtroppo non è così, poichè Microsoft ha aumentanto il livello di certificazione dei Driver per Windows in modo che non creino problemi con le varie Applicazioni e non è raro trovarci a scritte simili a È necessario un driver con firma digitale e L'installazione del driver non è riuscita e sono solo alcuni degli errori che si possono incontrare quando si tenta di installare Driver su Windows 8. A differenza del suo predecessore, Windows 7, Windows 8 applica rigorosamente un controllo della firma sui driver, verificandone che la firma sia inserita nel proprio database locale. Anche se questo significa maggiore compatibilità per vecchi dispositivi, potrebbe essere un problema per le nuove periferiche e nuovi componenti Hardware, come telefoni Android. Questo problema è nato quando dovevo installare i driver di un Sony Xperia dove il continuo messaggio L'installazione del driver non riuscita durante l'installazione dei driver di fastboot mi ha fatto cercare rapidamente una soluzione al problema.
Dopo estenuanti ricerche sono riuscuto a risolvere il problema, infatti su Windows 8 è possibile installare driver non firmati, come driver fastboot o per il vostro Smartphone, seguendo pochi semplici passaggi.
Come Installare Driver Non Certificati su Windows 8 [Guida]
- Spostare il puntatore del mouse nell'angolo in basso a destra dello schermo per visualizzare la barra laterale e fare clic su Impostazioni, come si vede nello screenshot.
- Questo si aprirà, appariranno le impostazioni di base, come il volume, le notifiche, il Power ecc ignorali clicca su Modifica impostazioni del PC.
- Ora siamo nel menu impostazioni del PC come si vede dallo screenshot in basso. Ora fate clic sul pulsante Generale.
- Ora vedrete un gruppo di impostazioni nel pannello di destra della finestra. Scorrere verso il basso per trovare la sezione di Opzioni di Avvio Avanzate. Si tratta di opzioni che specificano e ottimizzano l'avvio di Windows, ed è in avvio che c'è da disabilitare l'esecuzione per la firma del driver. Premi il pulsante Riavvia ora.
- Vai alla Risoluzione dei problemi> Opzioni avanzate> Impostazioni di avvio e riavvia.
- Il PC si riavvierà e dopo l'avvio vi verranno date molte opzioni tra cui scegliere. E voi sceglierete l'opzione di Impostazioni di Avvio con la firma di driver di controllo Disattivato.
Questo è tutto. Riavviate e installate tutti i driver che volte.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi