Windows 8.1 Update 1: come scaricarlo dal Windows Update prima del rilascio ufficiale

Incredibile ma vero, è possibile scaricare e installare già da oggi l’aggiornamento a Windows 8.1 Update 1 direttamente da Windows Update. In pratica, con oltre un mese di anticipo, potete scaricare e provare già da oggi la versione definitiva di Windows 8.1 Update 1 su tutti i vostri PC. E potete farlo direttamente da Windows Update, in modo completamente automatico, senza perdervi in mille guide complesse, rischiose e difficili. Vediamo come fare.

Come sapete, dal giorno 8 aprile 2014 sarà possibile per tutti scaricare e installare Windows 8.1 Update 1, l’attesissimo aggiornamento per Windows 8.1 che introdurrà tante novità e andrà a migliorare notevolmente l’esperienza utente con l’ultimo sistema operativo di Microsoft.

Ad oggi l’aggiornamento Windows 8.1 Update 1 è stato ufficialmente completato da Microsoft per quanto riguarda lo sviluppo ed è già stato inviato agli OEM (i produttori di hardware) affinchè facciano i dovuti test prima del rilascio ufficiale, atteso appunto per la prima settimana di aprile. Se non volete aspettare un intero mese per scaricare e installare Windows 8.1 Update 1, però, sappiate che già da oggi potete provare Windows 8.1 Update 1. La versione che potete scaricare è quella di Microsoft, senza rischi e senza modifiche e la cosa più interessante è che potete scaricare e installare Windows 8.1 Update 1 direttamente da Windows Update, proprio come se l’aggiornamento fosse già stato rilasciato da Microsoft.

Windows 8.1 Update applica alcune modifiche all’interfaccia Modern per facilitarne l’uso con mouse e tastiera. In questa seconda revisione di Windows 8, Microsoft ha fatto un passo indietro proponendo un sistema che si adatta meglio a portatili e ibridi, anche quelli privi di touchscreen.

Grazie ad una piccola e semplice modifica al registro di Windows, infatti, avete la possibilità di provare da oggi Windows 8.1 Update 1 su tutti i vostri PC. Vediamo come fare.

Come detto, da oggi è possibile scaricare subito il nuovoaggiornamento Windows 8.1 Update 1 senza passare da siti potenzialmente pericolosi. Tutto quello che dovete fare è aggiungere un valore al vostro registro di sistema di Windows.

Molti utenti (e anche io) hanno già provato questo sistema, riuscendo senza problemi a scaricare l’aggiornamento a Windows 8.1 Update 1 in modo facile, veloce ed automatico. La procedura da seguire è davvero semplice.

Ecco cosa dovete fare per scaricare Windows 8.1 Update 1 direttamente dal pannello degli aggiornamenti del vostro computer.

  1. Premete il pulsante Windows + R e scrivete il comando “regedit” (senza virgolette)
  2. Ora recatevi su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\
  3. Cliccate su Windows e selezionate Nuovo>Chiave (New>Key in lingua inglese)
  4. Come nome di questa nuova chiave inserite SHWindowsPoolS14
  5. Ora riavviate il vostro computer e installate i due aggiornamenti che vi ritroverete nel pannello Windows Update
  6. Una volta aggiornato riavviate ancora e preparatevi a cercare nuovamente nel pannello Windows Update

Troverete lì Windows 8.1 Update 1, pronto per essere scaricato ed installato.

Update 1 Windows 8.1

Fateci sapere le vostre impressioni su questo nuovissimo Windows 8.1 Update 1.

Ah, dimenticavo: essendo un “semplice” aggiornamento di sistema, NON perderete i vostri file e le vostre impostazioni e chiaramente manterrete la lingua italiana. Nessuna controindicazione dunque, solo tanti vantaggi di un aggiornamento atteso da tempo e che voi potete scaricare e provare in anteprima già oggi. 

 Fonte WinBeta

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • gabriele

    non funziona più questo metodo 🙁

    • OdioMac

      ah ah ah ah ah