Come non farsi copiare gli articoli su WordPress

Migliori Plugin WordPress per proteggere il copyright degli articoli e non farli copiare.

E’ una pratica molto comune copiare gli articoli di altri autori e riproporli sul proprio sito internet e non è sempre bello che qualcuno faccia un becero copia-incolla sul suo sito e si torva l’articolo già bello fatto e senza modificare nulla ottiene visite a costo zero. In rete esiste una netiquette che va sempre rispettata.

Infatti se copiamo o modifichiamo un articolo è sempre bene riscrivere l’articolo ed inserire nelle note la fonte da cui prendiamo spunto. Il copia-incolla senza modificare nulla non si deve fare ma purtroppo molte persone lo fanno.

https://i2.wp.com/wpdevshed.com/wp-content/uploads/2013/12/Copyright.jpg?resize=640%2C426

Noi oggi vi diciamo come proteggere il nostro sito WordPress dal copia incolla e rendere la vita un po difficile ai copiatori seriali.

WordPress ha tantissimi plugin per impedire il copia incolla ma noi abbiamo scelto uno gratuito che usiamo da anni e che non ci ha mai tradito. Si chiama WP-CopyProtect.

Disabilitare il tasto destro su WordPress

Con WP-CopyProtect, plugin gratuito per WordPress, potrete disabilitare il tasto destro del mouse, la selezione del testo ed anche far apparire un messaggio all’utente quando prova ad usare il tasto destro. Insomma potrete rendere la vita difficilissima ai copiatori del web.

Ultima nota per WP-CopyProtect. Il plugin è ottimizzato per il SEO quindi non abbiate paura ad utilizzarlo perché i motori di ricerca saranno in grado di leggere il contenuto del sito senza problemi anche se avete inserito tutti i blocchi possibili.

Download ZIP WP-CopyProtect Gratis