E’ arrivato il nuovissimo Fire TV Cube di Amazon: scopri le caratteristiche, le novità, come funziona, a cosa serve. Dove comprare Fire TV Cube al miglior prezzo

Fire TV Cube

Ci siamo: a sorpresa Amazon ha appena presentato il suo nuovissimo Fire TV Cube, un prodotto da collegare alla TV per renderla smart e aggiungere una valanga di funzionalità aggiuntive.

Ecco il link diretto per comprarlo al miglior prezzo!

COMPRA FIRE TV CUBE

Presentiamo Fire TV Cube | Lettore multimediale per lo streaming con controllo vocale tramite...
Controlla soundbar e ricevitori A/V compatibili e cambia ingresso usando la tua voce.
119,99 €

Una stazione multimediale per la TV, ma anche uno speaker smart: di Amazon Fire TV Cube potresti innamorarti ed è già in vendita!

Ma quali sono le novità di Fire TV Cube? Cosa cambia rispetto ai modelli di Fire TV Stick già in commercio? Scopriamolo insieme!

Novità Fire TV Cube

In breve:

  • Fire TV Cube è il dispositivo Fire TV più veloce e potente di sempre e ti permette di goderti i tuoi film e programmi TV preferiti in modo rapido e senza interruzioni.
  • Controlla soundbar e ricevitori A/V compatibili e cambia ingresso usando la tua voce.
  • Chiedi ad Alexa di accendere la TV, abbassare le luci e riprodurre il contenuto che vuoi guardare anche dall’altra parte della stanza.
  • Grazie al potentissimo processore hexa-core, goditi l’accesso ai contenuti compatibili in 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+. Il formato Dolby Atmos è disponibile per alcuni contenuti selezionati di Prime Video e Netflix.
  • Guarda i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
  • Fire TV Cube è progettato per tutelare la tua privacy. Per disattivare l’audio dei microfoni, basta premere l’apposito pulsante Microfono on/off.

Ma esattamente cosa è questo cubo? A cosa serve? Cosa permette di fare?

La colleghi alla televisione, attraverso l’ingresso HDMI, ed hai tutto a disposizione.

Con la voce, o con il telecomando, puoi utilizzare tutta la parte dedicata all’intrattenimento visivo: quindi streaming dei contenuti che più ti piacciono, ma anche download di applicazioni e di giochi (disponibili nello store ufficiale).

Ma, come anticipato, non è tutto: questo piccolo concentrato di tecnologia è anche uno smart speaker con Alexa a tutti gli effetti: è dotato di uscita audio integrata e di ben 8 microfoni, così da non avere necessità della TV per poter interagire con l’assistente vocale. Il nuovo potente processore permette ora di cercare e riprodurre contenuti usando solo la voce. Al momento del lancio, app di streaming come Prime Video, Netflix, YouTube e ARTE supporteranno controlli vocali in-app migliorati. Dall’altra parte della stanza, basterà dire semplicemente “Alexa, fai partire La fantastica signora Maisel”, “Alexa, accendi la TV”, “Alexa, alza il volume” e Alexa risponderà alla richiesta.

Come avrai intuito, si tratta di una versione super potente della classica Fire TV Stick, dedicata agli utenti più esigenti e che non vogliono scendere a compromessi quando si parla di streaming, ma non solo.

Proprio per questo il cubo è dotato di un processore hexa-core per garantire performance superiori a tutte le altre Fire TV. Inoltre abbiamo la possibilità di riprodurre contenuti in 4K@60fps con Dolby Vision e HDR 10+, oltre all’audio Dolby Atmos.

Il riconoscimento vocale è a lungo raggio, con otto microfoni beamforming che eliminano i rumori di fondo (anche quelli di altre conversazioni) per captare al meglio la nostra voce. Semplicemente utilizzando la tua voce, puoi compiere tutte le azioni che compieresti al momento di rivolgerti ad Alexa. Via libera dunque a ricerche, richieste di informazioni sul meteo e anche pieno controllo della casa smart.

In generale, tutto ciò che può fare Fire TV Stick, il Cube lo fa meglio, incluso il controllo dei dispositivi smart di casa. Fire TV Cube utilizzerà anche la tecnologia a infrarossi multidirezionale, protocolli basati su cloud e HDMI CEC che, combinati con Alexa, consentiranno di controllare la TV, la soundbar, il ricevitore A/V e altri dispositivi domestici intelligenti compatibili. Con l’altoparlante integrato, Fire TV Cube consente inoltre di controllare il tempo, ascoltare le notizie e molto altro, anche a TV spenta.

Inoltre, entro fine anno Fire TV Cube potrà essere utilizzato per le videochiamate con Alexa (collegando una webcam Logitech compatibile).

La scheda tecnica

Per gli utenti più curiosi, ecco la scheda tecnica di questo interessante prodotto:

  • processore exa core a 2,2 GHz supportato da una GPU ARM Mali G52-MP6 a 800 MHz
  • 2 GB di RAM
  • memoria interna da 16 GB con possibilità di memorizzare applicazioni e film
  • speaker integrato da 40mm
  • 8 microfoni per recepire chiaramente ui comandi di Alexa
  • una porta HDMI da cui esce video a risoluzione fino a 4K con HDR e HDR+
  • supporto a Dolby Atmos, Dolby Vision, Wi-Fi dual Band 802.11a/b/g/n/ac

Uscita e Prezzo

Fire TV Cube ha un prezzo di lancio di appena 119,99 euro.

Il prodotto è disponibile già da oggi.

Le migliori app per Fire TV Cube

Hai comprato il nuovissimo cubo smart di Amazon? Ottimo acquisto!

Adesso non ti resta che leggere il nostro articolo con le migliori app da scaricare e installare per sfruttare al massimo il cubetto intelligente!

Grazie a queste app, potrai veramente spingere al massimo la Fire TV Cube e sfruttarlo al 100%!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here