Ecco il nuovo AAWireless 2: scopri tutte le novità
Presentato ufficialmente AAWireless 2: ecco tutte le novità e cosa cambia. Nuovo design, nuove funzioni e supporto CarPlay. Scopri il prezzo di AAWireless 2
AAWireless 2
Al CES di Las Vegas è stato presentato il nuovo AAWireless 2, un utilissimo dongle che permette di portare Android Auto senza fili su tutte le automobili sulle quali questa funzione non è presente di default.
Sono stato un felicissimo possessore della prima versione di AAWireless (la mia nuova auto ora supporta la connessione senza fili) e non vedo l'ora di scoprire tutte le novità introdotte da questo aggiornamento.
Dunque, senza perderci in chiacchiere, andiamo a vederle insieme!
Tutte le novità di AAWireless 2
Per quel che riguarda le funzionalità del dispositivo non ci sono grosse novità: le funzioni principali sono infatti le medesime del precedente modello.
Questo, però, non significa che l'azienda non abbia introdotto novità. Anzi.
Prima di tutto cambiano le dimensioni e il fattore di forma: AAWireless 2 è più piccolo e sottile, così da poter essere adagiato con maggior facilità all’interno dell’auto.
Anche il design generale viene modificato, adottando un’estetica più elegante che può vantare anche un pulsante fisico e una luce LED.
Proprio il pulsante fisico appena citato rappresenta una delle maggiori novità di AAWireless 2: esso viene utilizzato per svolgere varie funzioni, come ad esempio l’accesso alla modalità di accoppiamento e, soprattutto, il passaggio da un dispositivo collegato all’altro.
Anche dal punto di vista software c’è un'importante novità da segnalare: AAWireless 2 offre il supporto CarPlay wireless a tutti gli utenti.
Prezzo e disponibilità AAWireless 2
La società non ha rilasciato informazioni precise circa le tempistiche di lancio, limitandosi a dire che il dispositivo sarà disponibile tra il secondo e il terzo trimestre 2024.
Anche per quanto riguarda il prezzo di vendita, non ci sono indicazioni ufficiali al momento, ma puoi comunque fare riferimento al sito ufficiale dell’azienda, dal quale è ancora possibile procedere all’acquisto del primo modello (altamente consigliato).
Non ci aspettiamo comunque particolari incrementi rispetto agli attuali 69,99€ del primo modello.
E per coloro che hanno il primo AAWireless, niente paura: il dispositivo continuerà a essere supportato con aggiornamenti software regolari.
Alternativa a AAWireless 2
Se non vuoi aspettare l'arrivo sul mercato di AAWireless 2, ti consiglio di acquistare l'adattatore Motorola MA1, attualmente in sconto su Amazon.
E' uno dei migliori dongle per portare Android Auto wireless su qualsiasi auto in modo facile e veloce.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi