Ecco la nuova DashCam 70Mai Omni 4K: Prezzo e Novità
70mai annuncia Dash Cam 4K Omni, la nuova telecamera rotante per la massima sicurezza in auto. Scopri tutte le novità della DashCam 70Mai Omni 4K
Nuova DashCam 70Mai Omni 4K
Grandi novità per tutti i fan delle DashCam e in particolare per gli amanti del brand 70Mai.
L'azienda ha lanciato oggi in Italia la nuovissima DashCam a 360 gradi 70Mai Omni 4K, versione aggiornata ed evoluta del modello precedente, che ha riscosso un incredibile successo in Italia negli ultimi anni.
La nuova dashcam raccoglie l’eredità del modello precedente, già ottimo, ma lo aggiorna e lo migliora per colmare le poche lacune e soddisfare i bisogni in costante evoluzione degli automobilisti moderni, oltre ad aggiungere una dotazione più completa.
Dunque, senza perderci in chiacchiere, scopriamo insieme le tante novità della DashCam 70Mai Omni 4K.
Installazione facile e veloce
Come per il modello precedente, abbiamo due soluzioni per installare il dispositivo in auto:
- la più semplice e veloce, tramite cavo di alimentazione che parte dall'accendisigari o da una porta USB della macchina e si nasconde facilmente nell'auto. In questo caso, però, la dashcam NON funziona quando la macchina è spenta, quindi si perdono tutte le funzioni di sicurezza relative al parcheggio
- la più complessa, ma anche la più efficace, che richiede il collegamento della dashcam ai fusibili dell'auto. In questo modo la dashcam funziona anche quando la macchina è spenta e ci permette dunque di registrare tutto quello che accade attorno ad essa. Personalmente consiglio questa soluzione, ma al tempo stesso credo sia meglio rivolgersi ad un elettrauto specializzato per farlo
Tutte le novità della DashCam 70Mai Omni 4K
La nuova 70mai Dash Cam 4K Omni si distingue come un prodotto unico che combina design, sicurezza e tecnologia avanzata.
La prima grande novità di questo modello è rappresentata dalla registrazione a doppio canale, che consente di aggiungere una telecamera posteriore per una vera copertura a 360º.
In questo modo, grazie alla telecamera aggiuntiva posteriore, possiamo avere immagini chiare e ben definite da ogni angolazione.
Il design della camera principale rimane molto simile al predecessore e offre ancora la rotazione orizzontale a 360°, una caratteristica unica che consente una copertura completa dell'ambiente circostante.
Le dimensioni, però, sono più contenute rispetto al precedente modello: la daschcam ora si integra molto meglio nell'abitacolo e sul parabrezza.
L'altra grande novità sta nel passaggio alla vera risoluzione 4K, dal precedente 1080P, grazie al nuovo sensore.
A livello di specifiche, il nuovo sistema unisce un sensore 4K Sony STARVIS-2 (IMX678 con risoluzione 3840 x 2160 pixel) nel modulo anteriore con una fotocamera posteriore dotata di sensore Sony IMX662 HDR con risoluzione di 1920 x 1080 pixel.
Le riprese risultano fluide e precise grazie alla registrazione a 60 fps in modalità singola e 30 fps in modalità doppia (simultaneamente posteriore e anteriore con due file distinti che vengono salvati nella SD), garantendo la massima chiarezza anche nelle situazioni di guida più dinamiche.
Il campo visivo di 146° per la camera frontale e 130° per la camera posteriore offre una copertura ottimale, riducendo i punti ciechi.
Immagini di alta qualità anche al buio con DashCam 70Mai Omni 4K
Una delle caratteristiche più impressionanti della Omni 4K è la sua capacità di registrazione in qualsiasi condizione di luce.
La tecnologia MaiColor Vivid+ Solution ottimizza la luminosità e il contrasto, mentre il sistema di compensazione del colore e della trasparenza del parabrezza riduce i riflessi, migliorando la qualità delle immagini anche in ambienti con forte illuminazione solare.
La tecnologia 70mai Night Owl Vision migliora la visibilità notturna riducendo il rumore digitale e bilanciando l'esposizione per immagini più chiare e definite, persino nelle ore più buie.
Grazie alla tecnologia 70mai Lumi Vision, una prima assoluta nel settore, è possibile catturare dettagli nitidi anche in condizioni di oscurità quasi totale, adattandosi perfettamente a parcheggi scarsamente illuminati o strade prive di illuminazione pubblica.
Inoltre, la dash cam supporta la tecnologia HDR a doppio canale, che assicura un'esposizione bilanciata e dettagli ben visibili sia nelle riprese frontali che posteriori.
Grazie a tutte queste tecnologie, non abbiamo una definizione eccellente, ma in condizioni di totale buio la dashcam riesce a garantire riprese ottime compensando la luce dei fari e rendendo la scena chiara ma non artefatta.
La differenza di prestazione del nuovo sensore è impressionante: +68% nella grandezza dei pixel, +90% nella sensibilità alla luce, e +100% per le prestazioni in caso di bassa luminosità ambientale.
Funzionalità intelligenti per proteggere la macchina parcheggiata con DashCam 70Mai Omni 4K
Uno dei punti di forza della nuova dashcam è rappresentata dalla modalità "Parcheggio", che include tante funzioni dedicate alla sorveglianza e in pratica fa le veci della modalità "Sentinella" che troviamo sulle auto Tesla.
Per funzionare, però, questa tecnologia ha bisogno del modulo 4G, da acquistare a parte, che permette di inserire una SIM (a nostra scelta) che a sua volta consente alla DashCam di collegarsi ad internet e, di conseguenza, di essere controllata da remoto.
Grazie alle funzioni software e al modulo 4G, prima di tutto è possibile ricevere notifiche in tempo reale (anche tramite brevi video) in merito a eventuali collisioni che coinvolgano il veicolo parcheggiato, con un monitoraggio continuo che garantisce la sicurezza del veicolo in ogni momento della giornata.
Inoltre il sistema di AI Motion Detection 2.0, potenziato da sensori Hall Effect, garantisce un tracciamento preciso dei movimenti sospetti anche solo quando qualche malintenzionato prova ad avvicinarsi alla nostra auto.
In caso di urto, la dash cam attiva la registrazione collisioni (anche a doppio canale in caso di cam posteriore), acquisendo riprese sia dalla camera frontale sia posteriore.
Inoltre, la registrazione time-lapse permette di risparmiare spazio di archiviazione registrando costantemente a 1 fotogramma al secondo, garantendo una sorveglianza prolungata senza compromettere la capacità di memoria.
Il tutto, ovviamente, è gestibile e personalizzabile tramite l'applicazione per Android e iOS, fatta davvero molto bene e facilissima da utilizzare, oltre che tradotta bene in italiano.
Sempre grazie al modulo 4G, è poi possibile effettuare lo streaming in tempo reale per vedere sempre cosa sta succedendo attorno al proprio veicolo.
Con Find My Car, invece, potremo sempre sapere dove abbiamo parcheggiato l’auto, anche nelle aree più trafficate, mentre Track Live Route consente di seguire in tempo reale il percorso seguito dalla macchina, una comodità se la prestiamo a qualcuno.
Infine, molto interessante la funzione che permette di monitorare lo stato della batteria dell'auto in tempo grazie all'analisi della sua tensione, altra novità molto importante che corregge una piccola lacuna del precedente modello.
Può funzionare anche senza modulo 4G e senza SIM?
Ovviamente si, ma in questo caso si perdono tutte le funzionalità di controllo da remoto e di notifica in tempo reale (senza SIM ovviamente la DashCam non si può collegare ad internet).
Senza SIM e senza modulo 4G, tutti i filmati vengono registrati nella memoria della DashCam e li potremo rivedere quando torneremo in macchina e collegheremo lo smartphone alla DashCam tramite WiFi.
Ricordo che NON è possibile in alcun modo collegare la DashCam ad internet usando il WiFi o hotspot di un telefono. Chi la vuole collegare ad internet deve comprare il modulo 4G originale e aggiungere una SIM con abbonamento dati.
Ecco una tabella che spiega chiaramente quali funzioni si perdono se NON si collega la dashcam alla batteria della macchina e se NON si usa il kit 4G:
Sicurezza stradale al massimo con la DashCam 70Mai Omni 4K
Oltre alla sorveglianza durante il parcheggio, la Omni 4K è progettata per migliorare al massimo la sicurezza attiva alla guida.
Il sistema avanzato Super-Sensing ADAS fornisce avvisi fondamentali per prevenire incidenti e migliorare la sicurezza stradale attraverso queste funzioni:
- Avviso di cambio involontario di corsia, utile per evitare deviazioni accidentali
- Rilevamento del rischio di collisione frontale, che avvisa in caso di avvicinamento pericoloso a un veicolo
- Identificazione di pedoni e ciclisti, aumentando l’attenzione verso gli utenti più vulnerabili della strada
- Segnalazione della partenza del veicolo davanti, per evitare distrazioni nel traffico
Un’altra funzione chiave è la registrazione di emergenza con buffering, che salva automaticamente 10 secondi prima e 20 secondi dopo un incidente, fornendo prove dettagliate dell’evento.
Il sistema è alimentato da una batteria resistente alle temperature estreme (-40°C a 85°C), un miglioramento importante rispetto al modello precedente e pensato appositamente per prevenire qualunque surriscaldamento durante l'utilizzo estivo.
Altre caratteristiche di DashCam 70Mai Omni 4K
Tra le altre novità, la 70mai 4K Omni offre il supporto Wi-Fi 6 5GHz, con possibilità di trasferire i video su smartphone fino a 20MB/s e senza dover inserire la MicroSD nel computer.
Non manca il controllo vocale multilingua, disponibile in italiano, che permette di gestire il dispositivo senza distrazioni alla guida.
Presente anche un GPS integrato che registra precisamente orario e posizione delle registrazioni.
Un'aggiunta ulteriore è AI MaiX Mate, un assistente virtuale che interagisce con l'utente tramite emoji e risposte personalizzate visualizzabili sullo schermo.
La dash cam è inoltre dotata di un’illuminazione LED ad anello che cambia colore per segnalare attività sospette o eventi rilevanti.
Su questo nuovo modello, inoltre, è stata eliminata la memoria interna, ma viene garantito il supporto fino a 512GB tramite MicroSD.
Prezzo, disponibilità, uscita e offerta lancio DashCam 70Mai Omni 4K
70mai Dash Cam 4K Omni è disponibile su Amazon nella versione singola e in quella con telecamera posteriore, scheda da 256 GB e kit per il cablaggio.
- Acquista 70mai Dash Cam 4K Omni su Amazon a 359,99 euro con filtro CPL in omaggio. Per ottenere lo sconto va aggiunto anche il filtro CPL e spuntata la casella per ottenere 40 euro di sconto
- Acquista 70mai Dash Cam 4K Omni su 70mai Store a 314,99 euro con filtro CPL in omaggio (da aggiungere prima di utilizzare il codice) utilizzando il codice 4KOMNITUTTOA, valido fino al 10 aprile
Conclusioni
Senza alcun dubbio, la 70mai Dash Cam 4K Omni rappresenta una delle dashcam più avanzate e complete oggi disponibili sul mercato.
Grazie alla sua ottima qualità video, sicurezza a 360°, intelligenza artificiale e design unico, si conferma come la scelta ideale per chi cerca il miglior per la protezione del proprio veicolo.
Unici nei?
- non costa poco
- il kit 4G è opzionale e da pagare a parte (COMPRALO QUI), costa circa 50 euro
- per l'installazione e il collegamento ai fusibili dell'auto è meglio fare intervenire un elettrauto, che saprà nascondere al meglio anche tutti i cavi
- rispetto a molte concorrenti è più grande e risulta leggermente più visibile sul parabrezza
Nonostante questi piccoli difetti, resta di gran lunga la migliore soluzione oggi disponibile per proteggere la nostra auto, sia quando è parcheggiata che mentre la guidiamo.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate