Huawei Band 4 Pro è ufficiale: ha tutto, anche il GPS

Huawei Band 4 Pro ufficiale: ha tutto quello che serve, anche GPS e NFC. Huawei Band 4 Pro: prezzo, caratteristiche, scheda tecnicaHuawei Band 4 ProAGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2020A 14 mesi dal lancio del...

31 gennaio 2020 08:18
Huawei Band 4 Pro è ufficiale: ha tutto, anche il GPS -
Condividi

Huawei Band 4 Pro ufficiale: ha tutto quello che serve, anche GPS e NFC. Huawei Band 4 Pro: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Huawei Band 4 Pro

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2020

A 14 mesi dal lancio del suo predecessore, ecco approdare sul mercato cinese la nuovissima Huawei Band 4 Pro.

Si tratta di un’evoluzione della Band 3 Pro dell’anno passato, ma, per quanto possibile, ne migliora vari aspetti diventando un prodotto quasi perfetto.

Andiamo a scoprirla insieme!

Caratteristiche e scheda tecnica

Il display è rimasto un’unità AMOLED da 0,95″ in risoluzione 120 x 240 pixel con supporto touchscreen. Andava già benissimo in passato, non era necessario aggiornarlo o migliorarlo.

Il cinturino è in silicone, mentre il peso complessivo è di 25 grammi.

Il punto forte del prodotto, però, resta l'anima votata al fitnessE qui ci sono i miglioramenti più importanti.

Non manca infatti il sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci e la capacità di tracciare le attività di ben 11 sport diversi, avvalendosi anche del GPS integrato, che rendono Huawei Band 4 Pro indipendente dallo smartphone in questi frangenti.

Proprio la presenza del GPS rende questa Huawei Band 4 Pro diversa da tutti i prodotti concorrenti e nettamente migliore. Ora diventa un prodotto perfetto anche per chi ama correre senza tenere lo smartphone in mano o al braccio.

C’è poi il rilevamento della qualità del sonno e persino della saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2), che rendono Huawei Band 4 Pro un prodotto veramente perfetto per monitorare la salute e tutti gli aspetti ad essa collegati. Dispone anche di una funzione per lo screening della fibrillazione atriale.

La piccola smartband vanta anche funzionalità smart, come la visualizzazione delle notifiche ricevute sullo smartphone e il supporto ai pagamenti contactless grazie al sensore NFC. Per il resto non mancano le classiche funzionalità tipiche delle smartband, come il contapassi, la visualizzazione delle notifiche delle app di messaggistica, sveglie, promemoria, controllo della musica e così via.

Supporta 11 sport (tra cui corsa, ciclismo, palestra e nuoto) e può aiutare a comprendere meglio gli esercizi grazie ad algoritmi specifici per gli sport professionali.

Huawei Band 4 Pro è l’ideale anche per gli amanti della personalizzazione visto che mette a disposizione più di 100 watchface colorate, alle quali se ne aggiungeranno altre nel corso del tempo.

Non manca veramente niente.

Come il precedente modello, può essere usata con smartphone Android (4.4 e versioni successive) e iOS (9.0 e successive).

Per concludere, sono presenti l'interfaccia Bluetooth 4.2, il chip NFC (quanto meno nella versione lanciata in Cina), e un sensore di accelerazione a 6 assi.

Nessuna variazione nemmeno sul fronte della batteria rispetto ad Honor Band 3 Pro: ha sempre una capacità di 100 mAh, ma non è da escludere che le modifiche software permettano di migliorare l'autonomia. Secondo la casa cinese la durata varia da 7 ore (in modalità GPS) a 12 giorni (con diverse rinunce).

Prezzo e disponibilità

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, Huawei Band 4 Pro è acquistabile nei negozi delle maggiori catene di elettronica e presso l'Huawei Experience Store di Milano a un prezzo di 79,90 euro.

La smartband è disponibile anche su Amazon Italia, trovate il link qui in basso.

[amazon box="B08179V446,B0817BD8F6"]

Cosa penso

Abbiamo a che fare con un prodotto interessante.

E' vero, è quasi identico allo scorso anno, ma ora abbiamo il GPS. E già il modello precedente era molto valido, quindi mi aspetto grandi cose da questo prodotto.

Speriamo non costi troppo in Italia. Il modello precedente costava 99 euro da noi: decisamente troppo, ma ora si trova senza grossi problemi a 50-60 euro. Attorno a questa cifra avrebbe senso, a 100 euro assolutamente no, visto che ci sono smartwatch decisamente più belli, potenti e completi a quel prezzo (Amazfit GTS: la Recensione Completa)..

Staremo a vedere.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated