Installare Tizen su Samsung Galaxy Gear sarà presto possibile

Samsung Galaxy Gear sarà aggiornato a Tizen, abbandonando così AndroidGrandi novità sono in arrivo per tutti i possessori del primo smartwatch di Samsung, il Samsung Galaxy Gear, basato sul sistema op...

19 maggio 2014 10:59
Installare Tizen su Samsung Galaxy Gear sarà presto possibile -
Condividi

Samsung Galaxy Gear sarà aggiornato a Tizen, abbandonando così Android

Grandi novità sono in arrivo per tutti i possessori del primo smartwatch di Samsung, il Samsung Galaxy Gear, basato sul sistema operativo Android. 

Uscito sul mercato quasi un anno fa e lanciato con OS Android a bordo, presto Samsung Galaxy Gear cambierà completamente faccia e funzionalità. Samsung ha infatti deciso di aggiornare il suo primo Samsung Galaxy Gear al sistema operativo Tizen, lo stesso utilizzato sui nuovi smartwatch Gear 2 lanciati durante il MWC di Barcellona.

Dopo il primo Samsung Galaxy Gear, un dispositivo comunque ben riuscito, Samsung ha capito che Android non era il sistema operativo migliore da utilizzare sui propri dispositivi indossabili, per questo ha abbandonato Android per passare a Tizen, sistema operativo proprietario e più personalizzabile dall'azienda.

Nonostante i nuovi Gear 2 non abbiano riscosso un gran successo, anche a causa dei prezzi elevati, l'azienda coreana ha comunque deciso di aggiornare anche il "vecchio" Samsung Galaxy Gear cambiando il sistema operativo che è stato installato sul dispositivo.

Ma si può ancora parlare di semplice aggiornamento quando a cambiare è l’intero sistema operativo?

Avete capito bene, il primo Galaxy Gear di Samsung, anziché essere aggiornato con nuove funzionalità di sistema, riceverà direttamente Tizen, mettendosi così in pari con gli smartwatch Gear 2 presentati da Samsung durante l’MWC di Barcellona. In questo modo il Samsung Galaxy Gear abbandonerà ufficialmente Android per passare a Tizen. Una vera e propria rivoluzione. Ma era necessaria? Secondo gli attuali possessori di Samsung Galaxy Gear non proprio: anzi, molti hanno detto che terranno Android.

Ad ogni modo, per ora non abbiamo una data da fornire ai possessori del primo smartwatch di Samsung, ma è stato un rappresentante dell’azienda coreana a a confermare la notizia, quindi siamo certi che l’aggiornamento arriverà prima o poi.

L'aggiornamento a Tizen per Samsung Galaxy Gear potrerà praticamente tutte le funzionalità dei nuovi Gear, eccezion fatta ovviamente per il monitor del battito cardiaco e WatchON (manca proprio l'hardware in questo caso).

Ad ogni modo, se avete un Galaxy Gear, vi lasciamo con il video a seguire che mostra un firmware di testing Tizen su questo orologio, con tanto di panoramica di tutte le nuove funzionalità che verranno introdotte.

[youtuber youtube='http://www.youtube.com/watch?v=f9zplGtH-wA']

LEGGI ANCHE:

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated