Scopri le migliori MicroSD per Nintendo Switch e compra subito le migliori in offerta al prezzo più basso. Trova la MicroSD GIUSTA per Nintendo Switch

MicroSD consigliata per Nintendo Switch
Nella guida agli acquisti di oggi andremo a vedere insieme le migliori schede MicroSD da comprare per espandere la memoria interna della fantastica e super venduta console Nintendo Switch.
Come sicuramente saprai, la piccola console di Nintendo uscita a Marzo 2017 permette all’utente di espandere la memoria interna con una scheda MicroSD esterna. Anzi, è altamente consigliato farlo, in modo da poter salvare una maggiore quantità di giochi e altri programmi senza doverli continuamente cancellare per liberare spazio.
Peccato però che le MicroSD sul mercato siano tantissime e che trovare quella giusta o quella migliore sia difficile o quasi impossibile, soprattutto per un utente che si avvicina per la prima volta a questa console.
Quale MicroSD devo comprare per la mia console?
Se anche tu ti trovi in questa situazione, o semplicemente hai bisogno di una mano per scegliere la MicroSD corretta per Nintendo Switch, non ti preoccupare perché sono qui per aiutarti. Quella che segue, infatti, è una lista delle migliori schede microSD sul mercato compatibili con Nintendo Switch e Switch Lite.
Non dovrai perdere tempo a cercare online quale prodotto vada bene per la console, potrai acquistare la tua MicroSD cliccando su uno dei prodotti presenti nella lista seguente e la vendita sarà gestita direttamente da Amazon, con tutti i vantaggi e le garanzie del caso.
Tutte le schede proposte di seguito sono PERFETTE per Nintendo Switch e funzioneranno alla perfezione.
E allora cosa aspetti? Scorri la lista e scegli quella che preferisci!
SanDisk Micro SD XC ufficiale Nintendo
E’ una scheda microSD brandizzata SanDisk a tema ufficiale Nintendo. Ha una velocità di trasferimento dati fino a 1000 MB/sec. Oltre a questo, è “bella da vedere” grazie ai colori scelti e alle serigrafie targate Nintendo. Tutto questo, però, ne aumenta il prezzo.
» Clicca qui per acquistare SanDisk Micro SD XC 64GB
» Clicca qui per acquistare SanDisk Micro SD XC 128GB
» Clicca qui per acquistare SanDisk Micro SD XC 256GB
Samsung Micro SD XC Evo Plus
E’ un prodotto di alta qualità che non costa troppo. Con questa puoi andare a colpo sicuro e non spendere troppo per una scheda microSD. Anche la velocità è ottima: 100 MB/s, 90 MB/s in lettura/scrittura.
» Clicca qui per acquistare Samsung Micro SD XC Evo Plus 64GB
» Clicca qui per acquistare Samsung Micro SD XC Evo Plus 128GB
» Clicca qui per acquistare Samsung Micro SD XC Evo Plus 256GB
Lexar Micro SD XC 633x
Un prodotto in linea con gli standard delle migliori scelte, che sa accontentare anche i giocatori che necessitano di più spazio possibile sulla propria console ibrida Nintendo senza alzare troppo l’asticella del prezzo. Arrivano fino a 95 MB / s in lettura, 45 MB / s in scrittura.
» Clicca qui per acquistare Lexar Micro SD XC 633x 64GB
» Clicca qui per acquistare Lexar Micro SD XC 633x 128GB
» Clicca qui per acquistare Lexar Micro SD XC 633x 256GB
Micro SD più capiente al miglior prezzo: Sandisk Ultra MicroSDXC UHS-1 400GB
Indicata per chi vuole scaricare giochi senza limiti di spazio. E non costa neanche troppo se consideriamo lo spazio offerto e la velocità di lettura/scrittura.
Come scegliere la MicroSD per Nintendo Switch?
Premesso che, come anticipato, tutti i prodotti appena elencati sono perfetti per la tua console, vorrei darti un paio di consigli che ti permettono di fare una scelta ancora più consapevole.
Prima di tutto devi sapere che puoi espandere la memoria fino ad un massimo di 2 TB (circa 2000 giga).
Inoltre, ci tengo a precisare che i “dati di salvataggio” non possono essere spostati sulla scheda MicroSD, ma devono rimanere sulla memoria interna. Quello che puoi salvare/spostare sulla memoria esterna sono i giochi scaricati dallo store Nintendo e gli screenshot/video registrati durante il gioco. Giusto per darti un’idea, i giochi scaricati possono arrivare a pesare parecchio, come nel caso di Just Dance 2020 che arriva quasi a 8GB!
Proprio per questo, ti consiglio di comprare ALMENO una MicroSD da 64GB, anche se una da 128GB probabilmente è ancora meglio.
Il ragionamento da fare è comunque questo: più spazio hai, più giochi puoi installare e meno tempo devi spendere a cancellarli e riscaricarli.
Per concludere, se ancora non possiedi la console Nintendo Switch e stai pensando di acquistarla, puoi visualizzare le ultime offerte CLICCANDO QUI
Quale hai scelto?
Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!