Miglior Robot Aspirapolvere: ecco quali consiglio agli Amici

Sei alla ricerca di un Robot Aspirapolvere e magari anche Lavapavimenti? Ecco i MIGLIORI modelli da compare, quelli che consiglio ai miei amici

Miglior Robot Aspirapolvere 2024: ecco la mia lista

ARTICOLO AGGIORNATO OGNI MESE – 2024

Forse non lo sai, ma da quando sono andato a convivere sono diventato un maniaco della pulizia (forse lo sono sempre stato e me ne sono accorto solo ora..).

Cerco di tenere sempre la casa ordinata e pulita, ma non sempre è possibile, soprattutto considerando che per buona parte della giornata sono fuori al lavoro e quando torno a casa, verso le 20, non ho nessuna voglia di mettermi ad aspirare o lavare i pavimenti.

Mi aiuta il Robot Aspirapolvere

Così negli ultimi mesi mi sono affidato ai Robot Aspirapolvere dei quali si sente tanto parlare negli ultimi tempi.

Del resto si tratta di prodotti abbastanza economici, intelligenti, precisi ed affidabili che ci permettono di tenere la casa pulita e igienizzata mentre noi siamo fuori, al lavoro, in vacanza o semplicemente siamo stanchi.

Certo, so benissimo che un Robot Aspirapolvere non può tenere pulita la casa da solo, e infatti ogni weekend mi armo di tutto quel che serve per aspirare e lavare i pavimenti di tutta la casa, in modo da essere sicuro al 100% che sia tutto sotto controllo, pulito e ordinato come piace a me.

Nello stesso tempo, però, è innegabile che avere un aiutante che passa quotidianamente in giro per casa, aspira la polvere, toglie lo sporco superficiale e raccoglie i capelli ed i peli degli animali sia veramente utile.

Ci permette infatti di mantenere la casa sempre in buone condizioni, così non dovremo vergognarci se durante la settimana dovessero arrivare amici o parenti a cena o per una visita a sorpresa.

Ci sono troppi modelli di Robot Aspirapolvere

Al giorno d’oggi sono veramente tantissime le persone che hanno deciso di affidarsi ad un Robot Aspirapolvere per tenere pulita e ordinata la casa, ma al tempo stesso non sanno quale modello acquistare.

Del resto è normale: ci sono così tanti modelli in commercio, di così tante marche differenti, che per una persona non addetta ai lavori è davvero impossibile trovare il prodotto giusto.

E proprio per questo motivo, ogni volta che un parente, amico o conoscente deve comprare un Robot Aspirapolvere per la propria casa, si rivolge a me chiedendomi un aiuto.

Negli ultimi anni ne ho provati così tanti che ormai ho perso il conto, ma proprio grazie alle prove che ho fatto mi ritengo ormai esperto in materia e sono pronto a consigliare a chiunque il miglior prodotto da comprare in base alle sue esigenze.

Dunque, se anche tu hai pensato di comprare un Robot Aspirapolvere per pulire casa, ma non hai idea di quale modello comprare, di seguito trovi i modelli che dal mio punto di vista ha senso acquistare.

Ho scelto di fare una lista breve, di inserire solo i prodotti migliori, solo quelli che farei comprare ai miei amici ed ai miei conoscenti, solo quelli che mi sento realmente di consigliare.

Spero davvero di aiutarti nella scelta del prodotto migliore per le tue esigenze e per le tue tasche.

Ma ora basta con le chiacchiere, vediamo quali sono i miei consigli relativi al mondo degli Robot Aspirapolvere.

La mia selezione dei migliori Robot Aspirapolvere

Per facilitarti la scelta ho suddiviso i prodotti per fascia prezzo e ovviamente per caratteristiche.

Personalmente punterei alla fascia media o alta, quella bassa offre funzioni troppo basiche dal mio punto di vista.

Ad ogni modo, guarda tutti i prodotti in lista e scegli quello che si adatta meglio alle tue esigenze, preferenze e finanze.

PREMESSA

Evita di comprare prodotti che costano meno di 200 euro.

Il motivo? Semplice: non hanno il LiDAR, non hanno supporto software dall’azienda, mappano male la casa, hanno poca potenza di aspirazione, non evitano gli ostacoli, sbattono ovunque.

Insomma, spendi almeno 200-250 euro per comprare un prodotto che sia in grado di aiutarti a pulire la casa e non faccia confusione al suo interno.

Ultima raccomandazione: evita i robot senza LiDAR, perché mappano male la casa, navigano male al suo interno e riconoscono male gli ostacoli.

FASCIA BASSA SOTTO AI 300 EURO

Come anticipato, in questa fascia trovi prodotti che costano “il giusto” e al tempo stesso offrono buone prestazioni sia in lavaggio che in aspirazione.

Xiaomi Robot Vacuum-Mop 2S

Offre aspirazione e lavaggio, Navigazione LDS, Potenza d’Aspirazione da 2.200Pa, Batteria da 2600mAh, 3 Modalità di Pulizia, Controllo tramite App.

Unico neo? Ha veramente una bassa potenza aspirante: 2200 Pa sono pochi.

Non è sicuramente il migliore in questa pagina, ma a questo prezzo è difficile trovare di meglio.

LEFANT M1

LEGGI ANCHE: Recensione Lefant N3 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Ottima alternativa, che costa poco e fa tutto sufficientemente bene. Di nuovo, è perfetto per chi non ha grandi esigenze, ma mappa correttamente la casa, evita gli ostacoli ed ha buona potenza di aspirazione.

E poi ha il pannetto posteriore che vibra e riesce a rimuovere efficacemente le macchie sul pavimento. Non male per questa fascia prezzo.

Un buon prodotto per tenere aspirata la casa quotidianamente senza fare fatica.

FASCIA MEDIA – DAI 300 AI 500 EURO

E’ la fascia più “agguerrita”, con tanti esponenti, tutti molto validi. I modelli da inserire in questa fascia potrebbero essere infiniti, ma ho deciso di mettere solo quelli veramente validi, che riescono a:

  • mappare bene la casa
  • aspirare bene, con tanta potenza
  • lavare bene i pavimenti

In alcuni casi è compresa anche la stazione di svuotamento automatica della polvere, davvero molto comoda per rendere ancora più autonomo il robot.

Dreame D10 Plus Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Svuotamento Automatico Polvere

Difficile, se non impossibile, trovare di meglio a questo prezzo.

Prima di tutto svuota automaticamente la polvere e offre un bell’aiuto in casa. In più ha un’ottima potenza di aspirazione da 4000Pa.

Unico neo? Posteriormente ha solo un pannetto umido per lavare i pavimenti, non la soluzione migliore, ma comunque ideale per rimuovere le macchie superficiali.

E poi, come tutti i Dreame, naviga benissimo in casa, riconosce ed evita gli ostacoli e mappa perfettamente la casa.

Dreame D10s Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti

Lui non si svuota da solo, ma offre navigazione LDS, elevata potenza di aspirazione da 5.000Pa e un’autonomia quasi infinita.

E’ la soluzione perfetta per chi vuole un robot che lavi e aspiri bene i pavimenti, ma al tempo stesso non ha bisogno della stazione di svuotamento automatica.

E poi, come tutti i Dreame, naviga benissimo in casa, riconosce ed evita gli ostacoli e mappa perfettamente la casa.

Dreame L10s PRO Robot Aspirapolvere

LEGGI ANCHE: Recensione Dreame D10 Plus: da prendere AL VOLO a questo prezzo

Non si svuota da solo, ma aspira e lava molto bene, ha 2 moci rotanti posteriori, ha una potenza di aspirazione pari a 5300Pa.

I due moci gli permettono di lavare il pavimento meglio degli altri e la potenza elevata di aspirazione gli consente di raccogliere tutto da tappeto e pavimenti.

E poi, come tutti i Dreame, naviga benissimo in casa, riconosce ed evita gli ostacoli e mappa perfettamente la casa.

roborock Q7 MAX Robot Aspirapolvere

Un robot aspirapolvere lavapavimenti “basico”, ma che fa tutto molto bene. E’ un’alternativa al precedente modello.

Mappa alla perfezione la casa, offre un’app super potente e completa, ha una buona potenza di aspirazione, aspira e lava bene. 

E poi Roborock è una garanzia quando si parla di evitare gli ostacoli o mappare correttamente la casa.

roborock Q7 Max+ 4200Pa Robot Aspirapolvere con Stazione di Scarico Automatico da 2,5 L

Come il precedente, quindi con potenza di aspirazione da 4200Pa, navigazione Lidar e applicazione fantastica.

In più lui offre una base di svuotamento automatica per la polvere da 2,5L: un bell’aiuto in casa!

roborock Q8 MAX Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Molto simile al modello Q7 Max+, ma in questo caso ha più potenza aspirante.

Inoltre qui abbiamo il sistema DuoRoller, quindi con una doppia spazzola centrale inferiore (al posto di quella singola), che gli permette di aspirare meglio soprattutto i tappeti, i peli ed i capelli.

Proscenic M9 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

LEGGI ANCHE: Recensione Proscenic M9: rapporto qualità/prezzo incredibile

Se lo trovi attorno ai 400-450 euro è quello da comprare.

Offre elevata potenza di aspirazione, lava i pavimenti con 2 mop rotanti, ha la fantastica navigazione LiDAR per mappare la casa ed offre anche la stazione di svuotamento automatico.

Veramente impossibile chiedere di più a questo prezzo.

FASCIA ALTA – DAI 500 AI 900 EURO

Questi robot aspirapolvere sono quasi al top per aspirazione e lavaggio, ma hanno ancora prezzi “umani” e accessibili a tutti.

In questa fascia prezzo si iniziano già a trovare parecchi robot aspirapolvere con basetta di svuotamento o di lavaggio spazzole inclusa nel prezzo, che è davvero molto comoda e utile.

Roborock S8 Robot Aspirapolvere con Doppia Spazzola

LEGGI ANCHE: Recensione Roborock S8: il MIGLIORE a meno di 600 euro

Molto simile a Q7 Max per aspetto e funzioni, ma leggermente più potente in aspirazione e con batteria a lunghissima durata.

Inoltre, altra cosa molto importante, il suo pannetto posteriore vibra durante il lavaggio del pavimento, in modo da rimuovere anche le macchie più ostinate in modo incredibilmente facile ed efficace.

Roborock Q Revo

LEGGI ANCHE: Recensione Roborock Q Revo Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Come potenza è simile ai modelli precedenti, ma il suo grande vantaggio è rappresentato dal fatto che lui può lavare automaticamente anche il pannetto posteriore.

Non solo svuota automaticamente la polvere, ma lava il pannetto posteriore in modo da garantire una maggiore igiene durante le varie operazioni di pulizia della casa.

Un prodotto super completo, che non costa neanche troppo rispetto a quello che offre.

ECOVACS DEEBOT X1 OMNI, Robot aspirapolvere con funzione lavaggio, stazione di pulizia multifunzionale

LEGGI ANCHE: Recensione Ecovacs Deebot X1 Omni: il migliore e più completo

E’ il precedente top di gamma dell’azienda, ma ancora molto valido, soprattutto considerando che adesso costa molto meno.

Perfetto per i più esigenti. Ricarica da solo il serbatoio dell’acqua per lavare tutta la casa al meglio. Si svuota da solo. Super intelligente, preciso e affidabile. 

Tra i migliori modelli da comprare, soprattutto adesso che costa “poco”.

OFFERTA
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI, Robot aspirapolvere con funzione lavaggio, stazione di pulizia...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI, Robot aspirapolvere con funzione lavaggio, stazione di pulizia...
Dulkių siurblys - robotas Ecovacs DEEBOT X1 Omni
1.420,00 € −422,78 € 997,22 €

ECOVACS DEEBOT X1 TURBO Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Molto simile al precedente, con la grossa differenza che lui NON svuota automaticamente la polvere.

Nella sua stazione, però, può lavare i moci prima, durante e dopo ogni pulizia. In più riempie automaticamente il serbatoio dell’acqua pulita del robot.

Dreame L10 Ultra Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti con Auto-Svuotamento

LEGGI ANCHE: Recensione Dreame L10 Ultra: costa meno, ha TUTTO quel che serve

Molto simile al modello successivo (L10S Ultra), rispetto al quale offre:

  • aspetto completamente bianco della base di ricarica per L10 Ultra, mentre nel modello L10S la base ha un coperchio argentato; i due robot invece sono assolutamente identici tra loro
  • nella base di L10 Ultra MANCA il contenitore aggiuntivo per il detersivo, che può essere inserito manualmente nel contenitore dell’acqua pulita
  • sulla base di L10 Ultra mancano i tasti touch per controllare l’aspirapolvere, presenti invece sulla base di L10S Ultra
  • in entrambi è presente una camera frontale per riconoscere ed evitare gli ostacoli, ma solo sul modello L10S Ultra possiamo usarla come videocamera di sorveglianza da remoto
  • L10S Ultra riconosce gli ostacoli usando tecnologia 3D + AI, mentre L10 Ultra usa solo il sistema LDS (concretamente nella quotidianità non cambia niente)

Dreame L10s Ultra Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Stazione Autopulente (Svuota Polvere, Pulisce Asciuga Moci)

E’ come L10 Ultra, ma con qualche aggiunta. Vedi sopra per le differenze e migliorie rispetto al modello più economico.

FASCIA TOP – OLTRE I 900 EURO

Questi sono i migliori, per gli utenti più esigenti che non si accontentano di niente e vogliono il meglio in assoluto.

Offrono tutto quello che troviamo nella fascia ALTA, in più hanno la telecamera anteriore e l’intelligenza artificiale che permette loro di riconoscere gli ostacoli e di evitarli in modo ancora più preciso.

Dreame L20 Ultra Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Tecnologia MopExtend

LEGGI ANCHE: Recensione Dreame L20 Ultra Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Nuovo top di gamma 2023, nettamente migliore rispetto a tutti gli altri, anche ai concorrenti.

Potenza di aspirazione al top, autonomia infinita, navigazione e mappatura perfette, evita tutti gli ostacoli, ha tanta intelligenza artificiale, ha i LED frontali per illuminare le stanze buie, hai mop estensibili per pulire angoli e battiscopa, sale sui tappeti fino a 10.5mm.

Non gli manca niente, è praticamente perfetto. Da comprare al volo!

ECOVACS DEEBOT X2 OMNI Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Stazione Svuotamento/Lavaggio automatico

LEGGI ANCHE: Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Nuovo top di gamma dell’azienda, un mostro di potenza e con funzioni esclusive e assurde. Il migliore da comprare attualmente tra quelli proposti in pagina.

Offre la Stazione Svuotamento/Lavaggio automatico, 8000Pa, design sottile e quadrato, sollevamento automatico dei Mop fino a 15mm, lavaggio con acqua calda e tanto altro ancora!

roborock S7 Max Ultra Robot Aspirapolvere con Stazione di Evacuazione Asciugatura Autopulente

Quasi identico al modello successivo (S8 Pro Ultra), rispetto al quale è solo leggermente meno potente.

Per il resto anche lui si svuota da solo, lava automaticamente il suo pannetto, è quasi completamente autonomo.

Stiamo parlando di un prodotto top di gamma, veramente super completo.

roborock S8 Pro Ultra Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Svuotamento/Lavaggio/Asciugatura/Pulizia Della Stazione/Rabbocco Automatico

Potentissimo e super completo. Si svuota da solo, lava automaticamente il suo pannetto grazie ad una basetta vibrante, è quasi completamente autonomo e davvero super potente.

Una soluzione super completa per lavare ed aspirare la casa senza fare alcuna fatica.

Conclusioni

Bene, con questa lunghissima lista abbiamo terminato.

Spero veramente di averti aiutato a scegliere il prodotto perfetto per le tue esigenze e soprattutto per tenere pulita e ordinata la tua casa.

In tutti i casi lo dico e lo ribadisco: un Robot Aspirapolvere aiuta a tenere la casa ordinata, ma NON ci evita di fare le classiche pulizie nel weekend. Ci da però una bella mano nella pulizia quotidiana e ci permette di tornare a casa alla sera senza vedere briciole, capelli, polvere, peli o sporco in giro.

E tu quale hai scelto tra i tanti Robot Aspirapolvere che ho proposto in questa pagina? Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui