Sei alla ricerca di un Robot Aspirapolvere e magari anche Lavapavimenti? Ecco i MIGLIORI modelli da compare, quelli che consiglio ai miei amici

Miglior Robot Aspirapolvere 2022: ecco la mia lista

ARTICOLO AGGIORNATO OGNI MESE – MAGGIO 2022

Forse non lo sai, ma da quando sono andato a convivere sono diventato un maniaco della pulizia (forse lo sono sempre stato e me ne sono accorto solo ora..).

Cerco di tenere sempre la casa ordinata e pulita, ma non sempre è possibile, soprattutto considerando che per buona parte della giornata sono fuori al lavoro e quando torno a casa, verso le 20, non ho nessuna voglia di mettermi ad aspirare o lavare i pavimenti.

Mi aiuta il Robot Aspirapolvere

Così negli ultimi mesi mi sono affidato ai Robot Aspirapolvere dei quali si sente tanto parlare negli ultimi tempi.

Del resto si tratta di prodotti abbastanza economici, intelligenti, precisi ed affidabili che ci permettono di tenere la casa pulita e igienizzata mentre noi siamo fuori, al lavoro, in vacanza o semplicemente siamo stanchi.

Certo, so benissimo che un Robot Aspirapolvere non può tenere pulita la casa da solo, e infatti ogni weekend mi armo di tutto quel che serve per aspirare e lavare i pavimenti di tutta la casa, in modo da essere sicuro al 100% che sia tutto sotto controllo, pulito e ordinato come piace a me.

Nello stesso tempo, però, è innegabile che avere un aiutante che passa quotidianamente in giro per casa, aspira la polvere, toglie lo sporco superficiale e raccoglie i capelli ed i peli degli animali sia veramente utile.

Ci permette infatti di mantenere la casa sempre in buone condizioni, così non dovremo vergognarci se durante la settimana dovessero arrivare amici o parenti a cena o per una visita a sorpresa.

Ci sono troppi modelli di Robot Aspirapolvere

Al giorno d’oggi sono veramente tantissime le persone che hanno deciso di affidarsi ad un Robot Aspirapolvere per tenere pulita e ordinata la casa, ma al tempo stesso non sanno quale modello acquistare.

Del resto è normale: ci sono così tanti modelli in commercio, di così tante marche differenti, che per una persona non addetta ai lavori è davvero impossibile trovare il prodotto giusto.

E proprio per questo motivo, ogni volta che un parente, amico o conoscente deve comprare un Robot Aspirapolvere per la propria casa, si rivolge a me chiedendomi un aiuto.

Negli ultimi mesi ne ho provati così tanti che ormai ho perso il conto, ma proprio grazie alle prove che ho fatto mi ritengo ormai esperto in materia e sono pronto a consigliare a chiunque il miglior prodotto da comprare in base alle sue esigenze.

Dunque, se anche tu hai pensato di comprare un Robot Aspirapolvere per pulire casa, ma non hai idea di quale modello comprare, di seguito trovi i modelli che dal mio punto di vista ha senso acquistare.

Ho scelto di fare una lista breve, di inserire solo i prodotti migliori, solo quelli che farei comprare ai miei amici ed ai miei conoscenti, solo quelli che mi sento realmente di consigliare.

Spero davvero di aiutarti nella scelta del prodotto migliore per le tue esigenze e per le tue tasche.

Ma ora basta con le chiacchiere, vediamo quali sono i miei consigli relativi al mondo degli Robot Aspirapolvere.

La mia selezione dei migliori Robot Aspirapolvere

Come puoi notare, per facilitarti la scelta ho suddiviso i prodotti per fascia prezzo e ovviamente per caratteristiche.

Personalmente punterei alla fascia media o alta, quella bassa offre funzioni troppo basiche dal mio punto di vista.

Ad ogni modo, guarda tutti i prodotti in lista e scegli quello che si adatta meglio alle tue esigenze, preferenze e finanze.

PREZZO MINIMO

Come puoi notare, non ti consiglio prodotti sotto ai 200 euro (indicativamente).

Il motivo? Tutti i prodotti così economici funzionano abbastanza male, almeno per quanto ho potuto provare.

Visto che in questo articolo ho raccolto solo i robot che consiglierei anche ai miei amici o famigliari, sinceramente non ci sono prodotti così economici che mi sentirei di consigliare, perché le loro prestazioni sono davvero insufficienti.

Sicuramente aspirano la casa, ma lo fanno male, la mappatura è pessima, così come l’orientamento in casa.

Insomma, ci sono tanti robot aspirapolvere su Amazon, ma personalmente ti sconsiglio di prendere i modelli troppo economici, non fai altro che sprecare i tuoi soldi.

FASCIA BASSA

In questa fascia trovi prodotti che costano “il giusto” e al tempo stesso offrono buone prestazioni sia in lavaggio che in aspirazione.

Tra i modelli che consiglio troviamo:

Xiaomi Robot Vacuum-Mop 2S

Offre aspirazione e lavaggio, Navigazione LDS, Potenza d’Aspirazione da 2.200Pa, Batteria da 2600mAh, 3 Modalità di Pulizia, Controllo tramite App. Non è sicuramente il migliore in questa pagina, ma a questo prezzo è impossibile trovare di meglio.

FASCIA MEDIA

E’ la fascia più “agguerrita”, con tanti esponenti, tutti molto validi. I modelli da inserire in questa fascia potrebbero essere infiniti, ma ho deciso di mettere solo quelli veramente validi, che riescono a:

  • mappare bene la casa
  • aspirare bene, con tanta potenza
  • lavare bene i pavimenti

In alcuni casi è compresa anche la stazione di svuotamento automatica della polvere, davvero molto comoda per rendere ancora più autonomo il robot.

Tra i modelli che consiglio troviamo:

Dreame L10 PRO Robot Aspirapolvere

E’ quello che attualmente sto usando in casa mia. Il rapporto qualità/prezzo è incredibile: mappa benissimo, aspira molto bene e lava anche i pavimenti. Sono veramente SUPER soddisfatto di questo prodotto, che non costa neanche troppo per quel che offre. Ottima anche l’app per smartphone.

Dreame Z10 Pro Robot Aspirapolvere con Svuotamento Automatico dello Sporco

Esattamente come il precedente, ma qui è inclusa anche la stazione di svuotamento automatica della polvere, davvero MOLTO comoda.

ECOVACS DEEBOT N8+ Robot aspirapolvere 2-in-1 Aspira e Lava,con Stazione di Svuotamento Automatico

Altro prodotto TOP, con stazione di svuotamento automatico della polvere compresa. Si orienta bene, lava bene, mappa bene la casa. E’ senza dubbio uno dei migliori da comprare in questa fascia.

Unico neo? La potenza di aspirazione si ferma a 2300 Pa, meno dei concorrenti.

ECOVACS Robot aspirapolvere DEEBOT N8, 2-in-1 Aspira e Lava

Spesso in offerta, si comporta molto bene per aspirazione e lavaggio. E’ identico al modello che ho segnalato qui sopra, ma in questo caso non ha la stazione di svuotamento automatico della polvere. Per quel che costa è davvero valido, anche se, di nuovo, la potenza di aspirazione si ferma a 2300 Pa. Anche la batteria è buona, ma alcuni concorrenti fanno meglio.

Roborock Q7 Max Robot Aspirapolvere

Mappa la casa molto bene, ha potenza di aspirazione di 4200 Pa, ha il sensore Lidar e crea una mappa 3D della casa. Davvero MOLTO valido! Qualità Xiaomi. Ottima anche l’app per smartphone. Ha anche delle vaschette per polvere ed acqua molto più capienti della concorrenza.

Proscenic M8 PRO Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Molto interessante perché aspira bene, lava bene, si orienta bene in casa ed ha anche la stazione di svuotamento automatica per la polvere. Riesce ad offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo, considerando anche che ha un’ottima batteria a lunga durata e buona potenza di aspirazione a 2700 Pa.

FASCIA TOP

Questi sono i migliori, per gli utenti più esigenti che non si accontentano di niente e vogliono il meglio in assoluto.

Offrono tutto quello che troviamo nella fascia ALTA, in più hanno la telecamera anteriore e l’intelligenza artificiale che permette loro di riconoscere gli ostacoli e di evitarli in modo ancora più preciso.

Tra i modelli che consiglio troviamo:

ECOVACS Robot aspirapolvere Robot DEEBOT X1 Turbo

Senza dubbio uno dei migliori in commercio.

Non svuota da solo la polvere, ma la sua base permette di lavare in autonomia i 2 mop posteriori che lavano il pavimento. Mappa la casa alla perfezione, come una Tesla. Ad oggi è il migliore sul mercato, senza dubbio.

Da segnalare la potenza di aspirazione davvero incredibile (5000 Pa) e la batteria a lunga durata da 5200 Mah. Fantastica, poi, la tecnologia di navigazione AIVI 3D che si orienta in casa in modo veramente perfetto. E’ il prodotto ideale per chi vuole un pavimento non solo perfettamente aspirato, ma anche perfettamente lavato.

ECOVACS DEEBOT X1 OMNI, Robot aspirapolvere con funzione mopping e stazione di pulizia multifunzionale (autopulizia automatica)

Come il precedente, ma in più la sua stazione permette di svuotare la polvere automaticamente. In pratica fa tutto da solo. Il più completo, potente e autonomo sul mercato. Il meglio del meglio.

Roborock S7 MaxV – Robot aspirante e lavapavimenti

Potenza da vendere, mappa e aspira alla perfezione la casa. Potenza di aspirazione 5100 Pa, lavaggio con vibrazioni ad ultrasuoni e autonomia 180 minuti sono i suoi punti di forza. Non si svuota da solo, ma è possibile comprare la base di svuotamento automatica a parte.

Roborock S7 MaxV Plus

Un altro mostro di potenza. 5100 Pa, ReactiveAI 2.0, anti-ostacoli, durata 180 minuti, sistema di pulizia a ultrasuoni.

E’ come il precedente, ma qui abbiamo inclusa la stazione di svuotamento automatica della polvere, che rende il robot ancora più autonomi nella pulizia della casa.

Dreame W10 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Mappatura

La migliore alternativa al modello precedente.

Perfetto per chi vuole una casa sempre perfettamente lavata ed aspirata. Anche in questo caso la base di ricarica serve per lavare i 2 mop posteriori, non svuota la polvere in automatico.

Offre la navigazione Lidar LDS e potenza di aspirazione da 4000 Pa. Il rapporto qualità/prezzo è davvero incredibile!

Conclusioni

Bene, con questa lunghissima lista abbiamo terminato.

Spero veramente di averti aiutato a scegliere il prodotto perfetto per le tue esigenze e soprattutto per tenere pulita e ordinata la tua casa.

In tutti i casi lo dico e lo ribadisco: un Robot Aspirapolvere aiuta a tenere la casa ordinata, ma NON ci evita di fare le classiche pulizie nel weekend. Ci da però una bella mano nella pulizia quotidiana e ci permette di tornare a casa alla sera senza vedere briciole, capelli, polvere, peli o sporco in giro.

E tu quale hai scelto tra i tanti Robot Aspirapolvere che ho proposto in questa pagina? Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here