Recensione Tetrax XBIKE, il miglior supporto da bici per smartphone Android e iPhone

Supporto da bici per Android, iPhone, smartphone, Windows Phone e altri ancoraTetrax XBIKE è senza ombra di dubbio il miglior supporto da bici per il vostro smartphone.Non so voi, ma io sono un tipo a...

15 giugno 2012 15:57
Recensione Tetrax XBIKE, il miglior supporto da bici per smartphone Android e iPhone -
Condividi

Supporto da bici per Android, iPhone, smartphone, Windows Phone e altri ancora

Tetrax XBIKE è senza ombra di dubbio il miglior supporto da bici per il vostro smartphone.

Non so voi, ma io sono un tipo abbastanza sportivo, mi piace andare a correre, nuotare e girare in bici.

Proprio per questa ultima attività sportiva è nato Tetrax XBIKE, un favoloso supporto da bici per il vostro amato smartphone.

Da bravo geek malato di smartphone, non potrei nemmeno immaginare di andare in bici senza il mio telefono e la connessione a internet.

Ecco, dunque, che il supporto Tetrax XBIKE è l'accessorio perfetto per le mie escursioni.

Lo sto provando da una settimana e vi posso assicurare che è fenomenale. 

Tetrax XBIKE è robusto e sarà perfettamente in grado di sorreggere il vostro smartphone in qualsiasi circostanza. Grazie alla copertura in gomma trasparente, potrete anche proteggerlo da acqua, sudore e schizzi di fango, in modo da poter utilizzare il dispositivo anche quando uscirete durante l'autunno o in caso di maltempo.

Ma andiamo con calma e vediamo cosa è contenuto nella confezione di Tetrax XBIKE

Piccola premessa: le immagini che seguono rappresentano il supporto Tetrax XBIKE dedicato ad iPhone. E' disponibile anche una versione universale, compatibile con qualsiasi tipo di smartphone. La copertura in gomma trasparente, però, è disponibile solo per iPhone. Per quanto riguarda il supporto universale, aggiungo inoltre che, come notate dalle foto, per assicurare meglio lo smartphone, oltre al magnete troverete anche un laccio aggiuntivo in gomma, molto resistente, che terrà il vostro telefono agganciato alla bici in qualsiasi circostanza.

Molto interessante notare, poi, che nel caso dell'iPhone troverete non solo il supporto da bici, ma anche una fantastica e utilissima custodia, che può essere utilizzata sia per il supporto da bici che per quello da macchina, che abbiamo recensito qualche tempo fa:

In questo modo si crea un comodissimo "ecosistema" che vi consente di avere il vostro amato smartphone sempre con voi, in auto e in bici, in completa sicurezza.

Dopo questa breve ma doverosa introduzione, vediamo cosa è contenuto nella confezione di Tetrax XBIKE.

La confezione a sinistra è specifica per iPhone, quella a destra è universale.

Nella confezione universale si può notare, oltre al magnete, anche il laccio trasparente per fissare meglio il telefono in ogni situazione.

Oltre alle istruzioni, troveremo la custodia, il magnete e un comodo laccio da legare al manubrio della bici.

L'installazione è semplicissima e richiede non più di 4 minuti.

Dovete legare il laccio al manubrio, successivamente dovete avvitare il magnete (quello a X) e, infine, dovete inserire l'iPhone con la sua custodia. Come vi dicevo, se avete anche il modello da auto, la custodia vi consentirà di attaccare il vostro iPhone anche all'auto in modo estremamente semplice, sempre grazie al magnete.

Il supporto è molto stabile: non balla, non vibra e non si muove. E in tutto questo considerate anche che io non l'ho montato correttamente, in quanto avrei dovuto montarlo nella parte verticale del manubrio, non in quella orizzontale.

Nonostante un'installazione non proprio corretta, dunque, non ho avuto alcun tipo di problema durante l'utilizzo. 

Non sarà indispensabile applicare la protezione in gomma: potrete scegliere voi se applicarla o meno. Io la utilizzo solo se c'è rischio di pioggia.

Questa, invece, è la custodia per iPhone. Come vedete, lo protegge al 100% sul retro e anche ai lati. Frontalmente, invece, ho applicato una pellicola che ho acquistato a parte. In questo modo non solo ho sempre la possibilità di avere il mio smartphone con me, ma lo mantengo sempre protetto e ho la possibilità di agganciarlo al volo sia alla bici che alla macchina.

Veramente fantastico.

E' il miglior supporto da bici che abbia mai provato e non lo cambierei con niente al mondo. Da amante della bici, ne sono veramente soddisfatto e mi sento di consigliarlo caldamente a tutti voi.

Il montaggio è semplice, il supporto è molto resistente e robusto e l'inserimento dello smartphone è veramente immediato. Cosa potremmo chiedere di più?

Se siete interessati, lo trovate nei principali centri commerciali oppure direttamente sul sito: www.tetraxbike.com

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated