Xiaomi Mi Band 4C arriva in Italia: ha senso comprarla?

Xiaomi Mi Band 4C: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica. Tutto quello che devi sapere sul bracciale smart intelligente Xiaomi Mi Band 4C.Xiaomi Mi Band 4CXiaomi Mi Band 4C arriva in Italia, a un pr...

20 luglio 2020 15:35
Xiaomi Mi Band 4C arriva in Italia: ha senso comprarla? -
Condividi

Xiaomi Mi Band 4C: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica. Tutto quello che devi sapere sul bracciale smart intelligente Xiaomi Mi Band 4C.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Xiaomi Mi Band 4C

Xiaomi Mi Band 4C arriva in Italia, a un prezzo super! Ecco tutto quello che devi sapere sul nuovo bracciale di Xiaomi. 

La scheda tecnica

Iniziamo ovviamente dalle caratteristiche e dall'hardware di questo bracciale.

Xiaomi Mi Band 4C presenta un display TFT da 1,08 pollici, vetro temperato, una batteria da 130 mAh, sensore HR (con cui tenere sotto controllo il battito cardiaco 24 ore su 24, 7 giorni su 7) e Bluetooth 5.0.

La batteria – ricaricabile in appena 2 ore – garantisce un’autonomia di circa 14 giorni. Per la ricarica Xiaomi ha montato invece un connettore USB di tipo A integrato nella scocca, da collegare a un power bank, a una porta USB del PC o a qualsiasi caricabatterie compatibile.

Manca un modulo NFC per poter utilizzare Xiaomi Mi Band 4C per i pagamenti contactless.

Per farla breve, si tratta di una versione più economica, ma anche meno potente, di Xiaomi Mi Smart Band 4.

Riassumendo:

  • Display: 1,08″ LCD touchscreen, fino a 200 nit, vetro temperato in 2.5D
  • Peso: 13 grammi
  • Batteria: 130 mAh, autonomia fino a 14 giorni
  • Sensori: PPG per battito cardiaco, accelerometro 3 assi
  • Connettività: Bluetooth 5.0
  • Resistenza alle immersioni: 5 ATM (50 metri)
  • OS supportati: Android e iOS

Il software

Xiaomi Mi Band 4C è in grado di monitorare la qualità del sonno, di inviare notifiche contro la sedentarietà e di mostrare le notifiche ricevute sullo smartphone collegato via Bluetooth.

Supporta 5 attività sportive (corsa all’aperto, camminata, tapis roulant, ciclismo e esercizi a corpo libero), ma non è provvista di GPS

Design

Come si può notare, il prodotto è diverso da tutte le altre Mi Band di Xiaomi e adotta design e feature identiche a quelle di Redmi Smart Band.

A guardarlo bene, il design del prodotto ricorda vagamente quello dei bracciali smart di Huawei e quello di Fitbit Charge 3.

Da segnalare che NON è possibile cambiare cinturino su questo prodotto, quindi bisogna sceglierlo bene in fase di acquisto.

Prezzo e disponibilità

La smartband è disponibile all’acquisto su Amazon: per poche ore, gli utenti Prime otterranno uno sconto speciale.

[amazon box="B08BC3XB7T"]

Il prezzo più contenuto rispetto agli altri prodotti Mi Band la rende sicuramente molto interessante, mentre il design la rende "unica" e diversa dagli altri dispositivi dell'ecosistema di Xiaomi.

Meglio Xiaomi Mi Band 4C, Mi band 4 o Mi Band 5?

Ormai anche in Italia sono arrivati tantissimi prodotti dell'ecosistema Mi Band di Xiaomi, quindi capisco bene che sia davvero difficile orientarsi e capire quale comprare.

Senza dubbio comunque i prodotti più interessanti da prendere in considerazione sono Xiaomi Mi Band 4C, Mi band 4 e. Mi Band 5, motivo per cui cercheremo di capire insieme quale ha più senso comprare.

Volendo confrontare Xiaomi Mi Band 4C e Mi band 4, segnalo che il modello 4C ha:

  • schermo più grande ma NON AMOLED (meno bello quindi)
  • peso più contenuto
  • design squadrato, contro quello più rotondo di Mi Band 4
  • batteria leggermente inferiore
  • ricarica integrata senza necessità di altri cavi
  • impossibilità di cambiare cinturino

Per il resto i due prodotti sono praticamente identici tra loro. In questo caso, dunque, consiglio di prendere quello che costa meno o quello che esteticamente ti piace di più. 

Tra tutte, ovviamente, è meglio comprare la Mi Band 5, che è più recente e potente sotto ogni punto di vista, ma anche più cara (sfiora i 50 euro), mentre il modello 4 e 4C costano la metà.

Secondo me non ha senso spendere 50 euro per Mi Band 5, meglio acquistare uno dei due modelli più economici che praticamente fanno le stesse cose, senza grossi limiti o differenze.

E tu cosa ne pensi? Meglio Xiaomi Mi Band 4C, Mi band 4 o Mi Band 5? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated