Anteprima Google Pixel 7a: ecco foto e hardware
Questo è Google Pixel 7a: video e immagini ne svelano design e dimensioni. Scheda tecnica, foto, video, anteprima e caratteristiche Pixel 7a
Google Pixel 7a tutto quello che sappiamo
Come ormai ben sappiamo, Google è intenzionata ad allargare la serie Pixel 7: oltre al modello base e al modello Pro, l'azienda è in procinto di lanciare anche Pixel 7a, che come di consueto sarà caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Nonostante manchi ancora un pò di tempo alla presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire entro la metà del 2023, il famoso leaker OnLeaks è già riuscito a mettere le mani su alcuni render dello smartphone.
Senza perderci in chiacchiere, dunque, andiamo a vedere tutto quello che sappiamo su Pixel 7a!
Anteprima Google Pixel 7a: ecco foto e hardware
Design Pixel 7a
Come era lecito aspettarsi, Pixel 7a risulterà abbastanza simile al suo predecessore Pixel 6a per quanto riguarda il design: lo smartphone avrà uno schermo piatto con bordi uniformi (ad eccezione del "mento" inferiore, che invece sarà più pronunciato rispetto agli altri lati), la fotocamera frontale sarà posizionata in un foro centrale e sul retro troverà spazio l'ormai iconica "barra" dei Pixel.
In particolare, sul retro troveremo l’ormai distintiva barra posteriore con bordi curvi e uniti al frame laterale, con all’interno ben due fotocamere e un flash LED.
Come sempre, il pulsante d'accensione e il bilanciere del volume saranno posizionati entrambi sul bordo destro del dispositivo e saranno invertiti rispetto a tutti gli altri smartphone in commercio (solita scelta senza senso di Google).
Dimensioni Pixel 7a
Per quanto riguarda le dimensioni, Pixel 7a sarà grande 152,4 x 72,9 x 9,0 mm (10, 1 mm se consideriamo la barra posteriore): queste sono decisamente simili a quelle di Pixel 6a ed anche lo schermo avrà le stesse dimensioni del precedente modello.
Questo significa che il dispositivo sarà abbastanza compatto e maneggevole.
Sul bordo inferiore troverà spazio la porta USB C, ma sfortunatamente non ci sarà il jack audio.
Chiudo il quadro delle informazioni segnalando che sarà disponibile nella colorazione bianca e nella colorazione grigia.
Pixel 7a hardware e scheda tecnica
Per quanto riguarda invece l'hardware, non abbiamo ancora certezze: Pixel 7a dovrebbe montare un pannello OLED con refresh rate a 90 Hz e un sensore d'impronte digitali posto sotto al display, mentre per le fotocamere si parla dei sensori IMX787 da 64 MP e IMX712 da 13 MP.
Il processore dovrebbe essere il chip Tensor G2, lo stesso della serie Pixel 7.
Rispetto al modello precedente dovremmo avere l'aggiunta della ricarica wireless (anche se da 5W).
Video
Ecco un video che ci permette di conoscere meglio lo smartphone:
Pixel 7a uscita e presentazione
Non ci resta che attendere ancora qualche mese per saperne di più: ricordiamo che Pixel 6a è stato lanciato sul mercato a luglio dello scorso anno, quindi ci aspettiamo che Google possa fare lo stesso con Pixel 7a.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate