Cellulare Android più potente | Dicembre 2022

0
481

Ecco la classifica aggiornata degli smartphone Android più veloci in base ai calcoli di Antutu

Telefono Android più potente: ecco i migliori del momento

Personalmente non sono un gran fan dei benchmark, che secondo me lasciano sempre il tempo che trovano.

Le prestazioni di uno smartphone, infatti, dal mio punto di vista vanno analizzate nel quotidiano, aprendo le varie applicazioni, scattando foto, facendo chiamate, navigando su internet e ovviamente giocando.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Penso che un semplice programma non possa farci capire quanto effettivamente un telefono sia più potente e migliore di un altro.

Nello stesso tempo, però, un programma di benchmark e di analisi delle prestazioni di un telefono come AnTuTu può essere utile per darci una prima impressione sulla reale potenza di calcolo di un determinato telefono.

Come anticipato, non ci permette di capire se un telefono è migliore di un altro, ma almeno ci dà un’idea di quanta potenza l’hardware nelle nostre mani sia in grado di scatenare.

Android più potente: la classifica

Detto questo, se sei alla costante ricerca del telefono Android più veloce, potente e performante, quello con la maggiore potenza di calcolo e con l’hardware più prestante in circolazione, sarai felice di sapere che poco fa AnTuTu ha pubblicato un elenco degli smartphone Android con le migliori prestazioni, aggiornando la classifica a Dicembre 2022.

Ovviamente la classifica si basa sulla prestazione media dei modelli testati con l’applicazione AnTuTu e include solo smartphone Android.

Ma basta con le chiacchiere, entriamo nel vivo della classifica, che trovi di seguito.

Classifica smartphone top di gamma

classifica antutu dicembre 2022 smartphone più potenti

Rispetto al mese di novembre, la parte alta della classifica Antutu viene conquistata proprio da quello Snapdragon 8 Gen 2 che compare per la prima volta, forte di nuove CPU, GPU e memorie LPDDR5X e UFS 4.0.

E lo fa conquistando molte delle posizioni che compongono la top 10 del portale di benchmarking, muovendo terminali come iQOO 11 ProRedmi K60 Pro vivo X90 Pro+, il trittico che compone il podio, oltre alla presenza dei vari iQOO 11, Xiaomi 13, 13 Pro e Moto X40.

Nella classifica fa anche la sua comparsa OnePlus Ace Pro con il precedente Snapdragon 8+ Gen 1 (a novembre era secondo mentre qua è ultimo), mentre le due posizioni rimanenti sono nelle mani di MediaTek e del suo Dimensity 9200, che ritroviamo a bordo di vivo X90 e X90 Pro.

Classifica smartphone medio-top di gamma

classifica antutu dicembre 2022 smartphone più potenti

Scendendo di categoria, la classifica della fascia medio/alta degli smartphone vede molte meno modifiche se non per il podio che cambia completamente.

La new entry iQOO Neo 7 SE sale subito in prima posizione grazie al nuovo Dimensity 8200, a cui segue tutta una sfilza di smartphone basati interamente su soluzioni MediaTek, che si tratti del Dimensity 8100 o della sua variante Max.

Se si considera questo segmento di prezzo, il chipmaker taiwanese conferma il suo posizionamento in sfavore del rivale a stelle e strisce.

Classifica smartphone fascia media

classifica antutu dicembre 2022 smartphone più potenti

Ben diversa è invece la situazione per la fascia media, dove è invece Qualcomm a dominare l’intera graduatoria, per quanto non ci siano grandi cambiamenti.

L’unica eccezione significativa è rappresentata da Honor 80 che introduce per la prima volta lo Snapdragon 782G, mentre il resto della classifica è segnato dallo Snapdragon 778G e da altri SoC della serie Snap 7xx.

Bene, la classifica ha parlato anche per il mese di Dicembre 2022.

Conclusioni

Bene, con questa classifica abbiamo concluso.

Possiedi qualche smartphone tra quelli in lista? Sei soddisfatto delle prestazioni del tuo telefono? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Se invece vuoi consigli su quale smartphone Android comprare, ecco la nostra guida aggiornata mese per mese:


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui