Telefono Android più potente: ecco i migliori del momento
Personalmente non sono un gran fan dei benchmark, che secondo me lasciano sempre il tempo che trovano.
Le prestazioni di uno smartphone, infatti, dal mio punto di vista vanno analizzate nel quotidiano, aprendo le varie applicazioni, scattando foto, facendo chiamate, navigando su internet e ovviamente giocando.
Penso che un semplice programma non possa farci capire quanto effettivamente un telefono sia più potente e migliore di un altro.
Nello stesso tempo, però, un programma di benchmark e di analisi delle prestazioni di un telefono come AnTuTu può essere utile per darci una prima impressione sulla reale potenza di calcolo di un determinato telefono.
Come anticipato, non ci permette di capire se un telefono è migliore di un altro, ma almeno ci dà un’idea di quanta potenza l’hardware nelle nostre mani sia in grado di scatenare.
Android più potente: la classifica
Detto questo, se sei alla costante ricerca del telefono Android più veloce, potente e performante, quello con la maggiore potenza di calcolo e con l’hardware più prestante in circolazione, sarai felice di sapere che poco fa AnTuTu ha pubblicato un elenco degli smartphone Android con le migliori prestazioni, aggiornando la classifica a Agosto 2023.
Ovviamente la classifica si basa sulla prestazione media dei modelli testati con l’applicazione AnTuTu e include solo smartphone Android.
Ma basta con le chiacchiere, entriamo nel vivo della classifica, che trovi di seguito.
Cellulare Android più potente | Agosto 2023
FASCIA TOP DI GAMMA
La classifica degli smartphone più potenti su Antutu per il mese di agosto 2023 segue la scia di quanto visto a luglio, ma con l’introduzione di alcuni modelli inediti.
Xiaomi sparisce completamente, così come Nubia; vivo X Fold 2 è l’unico pieghevole presente nell’elenco mentre le novità sono due, entrambe presentate ad agosto.
OnePlus Ace 2 Pro è il nuovo flagship del brand per la Cina, mosso dallo Snapdragon Gen 2, 24 GB di RAM e 1 TB di memoria.
Il dispositivo è seguito da iQOO 11S (flagship economico con ricarica da 200W) e da Red Magic 8S Pro+ (il Pro è arrivato anche in Italia).
L’altra new entry del mese è Realme GT 5: dopo una lunga assenza, la serie GT torna sotto i riflettori e lo fa alla grande.
E’ chiaro che la CPU Snapdragon 8 Gen 2 si conferma protagonista tra gli smartphone di punta della classifica AnTuTu.
FASCIA MEDIO-ALTA
Passando invece alla classifica degli smartphone di fascia medio-alta più potenti su Antutu, l’elenco di agosto stupisce: è perfettamente identico rispetto a quanto visto a luglio. Stessi modelli, stesse posizioni, con Redmi Note 12 Turbo a farla da padrone.
Come abbiamo notato anche il mese passato, se a livello top Xiaomi è fuori dai giochi in fatto di mid-range abbiamo un cospicuo numero di Redmi e c’è spazio anche per CIVI 3, il selfie phone del brand.
La dominanza dello Snapdragon 7+ Gen 2 emerge chiaramente dalla classifica AnTuTu, ma il panorama potrebbe cambiare con l’arrivo del Dimensity 8300 di MediaTek.
Bene, la classifica ha parlato anche per il mese di Agosto 2023.
Conclusioni
Bene, con questa classifica abbiamo concluso.
Possiedi qualche smartphone tra quelli in lista? Sei soddisfatto delle prestazioni del tuo telefono? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!
Se invece vuoi consigli su quale smartphone Android comprare, ecco la nostra guida aggiornata mese per mese:
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info